non so cosa sia successo! era un pò che non visualizzavo dei video in streaming dalla Xbox 360 (un paio di mesi), nel frattempo ho aggiornato il mio DS207+ all'ultima versione del firmware e di recente anche la Xbox ha subito qualche aggiornamento....fatto sta che non riesco più a visualizzare video! sfoglio le cartelle ma se entro dentro esse mi dice "nessun video trovato" :-k
suggerimenti??
grazie
La mia XBOX 360 non vede più .avi!!!!!
-
- Utente
NAS: DS207+ 128MB | HD: 2x SAMSUNG HD753LJ in RAID 1 | FW: DSM 2.2-0942
-
- Utente
dettaglio importante! ho provato a copiare un file .avi su una chiavetta USB per vedere se il problema era dovuto solo al formato del file e invece da porta usb la XBOX mi legge il file senza problemi [crying]
-
- Utente
alla fine ho risolto grazie al forum di supporto ufficiale, il problema a quanto sembra è dovuto all'ultima importante versione del firmware, 2.2-0942
ca cambiato il seguente parametro sotto la sezione "Application/MediaServer" su "Customised MIME types" enter this:
"avi=video/mp4"
anche a voi non vanno i file avi per questo motivo? se è cosi mi sembra una cosa abbastanza grave da parte di synology....un motivo in più per non fare aggiornamenti firmware se non strettamente necessari
ca cambiato il seguente parametro sotto la sezione "Application/MediaServer" su "Customised MIME types" enter this:
"avi=video/mp4"
anche a voi non vanno i file avi per questo motivo? se è cosi mi sembra una cosa abbastanza grave da parte di synology....un motivo in più per non fare aggiornamenti firmware se non strettamente necessari
-
- Utente
ma il 959 lo si può fare tranquillamente? xbox 360 legge gli avi con il media poi?
attendo Vs notizie
attendo Vs notizie
DS-712+ 1 Hard disk Western Digital green 6 Tb
"avi=video/mp4"
Ho acquistato un DS209+II e ho iniziato a provarlo.
Appena iniziato a caricare i video e dopo aver aspettato un po' per l'indicizzazione ho provato lo streaming con XBOX360
Mi funzionavano solo alcuni files e cercando sul forum ho trovato questo suggerimento, l'ho applicato e ora mi funzionano quasi tutti i files.
Purtroppo mi sono accorto che i files MKV non vengono affatto visualizzati da XBOX nelle cartelle.
Mi vengono dei dubbi: è effettivamente possibile visualizzare i files MKV sulla XBOX tramite media streaming?
E' possibile che cambiando il valore del mime personalizzato in "avi=video/mp4" abbia combinato dei casini?
In ultimo, quale è il valore di defoult? (avi=video/?????)" ho dimenticato di segnarlo prima di cambiarlo #-o
Mi scuso se ho posto delle domande banali ma sono agli inizi con la DiskStaton e non sono riuscito a trovare la risposta nel forum benchè l'abbia letto quasi tutto. [blush]
Grazie mille a chi volesse aiutarmi.
Ciao.
Sergio.
P.s.: Ho istallato l'ultima versione della Disk Station MAnager 2.3
è interessante questa discussione.
Intanto sul mio syno la stringa di default è : "avi=video/x-ms-video,wav=audio/x-wav"
Poi volevo chiedere ai Sigg, Amministratori di pubblicare una guida su come configurare correttamente la sezione Media Server. Mi riallaccio anche all' altrettanto interessante discussione : http://synologyitalia.com/yaf_postst354 ... -DMA-.aspx
Adesso ho provato a rinominare le cartelle del syno in italiano ed ho rilanciato l' indicizzazione. Domani verificherò se la DMA D-Link DSM510 finalmente mi vede le cartelle multimediali e i TAG senza dover sfogliare il server ogni volta.
up: per carità; dopo rinominate le cartelle e riavviati i servizi multimediali il Syno ha ricreato da sistema le cartelle in inglese. NON FATELO !
Dal DMA mi dava chiaramente le cartelle vuote.
Dopo un attimo di panico, ho disattivato nuovamente i servizi, rinominato le cartelle da italiano ad inglese, riattivato i servizi e adesso sta reindicizzando. Speriamo bene. Che consigli del menga.
Intanto sul mio syno la stringa di default è : "avi=video/x-ms-video,wav=audio/x-wav"
Poi volevo chiedere ai Sigg, Amministratori di pubblicare una guida su come configurare correttamente la sezione Media Server. Mi riallaccio anche all' altrettanto interessante discussione : http://synologyitalia.com/yaf_postst354 ... -DMA-.aspx
Adesso ho provato a rinominare le cartelle del syno in italiano ed ho rilanciato l' indicizzazione. Domani verificherò se la DMA D-Link DSM510 finalmente mi vede le cartelle multimediali e i TAG senza dover sfogliare il server ogni volta.
up: per carità; dopo rinominate le cartelle e riavviati i servizi multimediali il Syno ha ricreato da sistema le cartelle in inglese. NON FATELO !
Dal DMA mi dava chiaramente le cartelle vuote.
Dopo un attimo di panico, ho disattivato nuovamente i servizi, rinominato le cartelle da italiano ad inglese, riattivato i servizi e adesso sta reindicizzando. Speriamo bene. Che consigli del menga.
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118
Barrababà
Scusi, ma che fa?
E' il baciamaano!
Barrababà
Scusi, ma che fa?
E' il baciamaano!