La mia XBOX 360 non vede più .avi!!!!!

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
thestrokes
Utente
Utente

Messaggio da thestrokes »

non so cosa sia successo! era un pò che non visualizzavo dei video in streaming dalla Xbox 360 (un paio di mesi), nel frattempo ho aggiornato il mio DS207+ all'ultima versione del firmware e di recente anche la Xbox ha subito qualche aggiornamento....fatto sta che non riesco più a visualizzare video! sfoglio le cartelle ma se entro dentro esse mi dice "nessun video trovato" :-k

suggerimenti??

grazie
NAS: DS207+ 128MB | HD: 2x SAMSUNG HD753LJ in RAID 1 | FW: DSM 2.2-0942
thestrokes
Utente
Utente

dettaglio importante! ho provato a copiare un file .avi su una chiavetta USB per vedere se il problema era dovuto solo al formato del file e invece da porta usb la XBOX mi legge il file senza problemi [crying]
thestrokes
Utente
Utente

alla fine ho risolto grazie al forum di supporto ufficiale, il problema a quanto sembra è dovuto all'ultima importante versione del firmware, 2.2-0942

ca cambiato il seguente parametro sotto la sezione "Application/MediaServer" su "Customised MIME types" enter this:

"avi=video/mp4"

anche a voi non vanno i file avi per questo motivo? se è cosi mi sembra una cosa abbastanza grave da parte di synology....un motivo in più per non fare aggiornamenti firmware se non strettamente necessari
rottweiller
Utente
Utente

Messaggio da rottweiller »

ma il 959 lo si può fare tranquillamente? xbox 360 legge gli avi con il media poi?
attendo Vs notizie
DS-712+ 1 Hard disk Western Digital green 6 Tb
Zakk72
Utente
Utente

Messaggio da Zakk72 »

ca cambiato il seguente parametro sotto la sezione "Application/MediaServer" su "Customised MIME types" enter this:

"avi=video/mp4"

Ho acquistato un DS209+II e ho iniziato a provarlo.
Appena iniziato a caricare i video e dopo aver aspettato un po' per l'indicizzazione ho provato lo streaming con XBOX360
Mi funzionavano solo alcuni files e cercando sul forum ho trovato questo suggerimento, l'ho applicato e ora mi funzionano quasi tutti i files.
Purtroppo mi sono accorto che i files MKV non vengono affatto visualizzati da XBOX nelle cartelle.
Mi vengono dei dubbi: è effettivamente possibile visualizzare i files MKV sulla XBOX tramite media streaming?
E' possibile che cambiando il valore del mime personalizzato in "avi=video/mp4" abbia combinato dei casini?
In ultimo, quale è il valore di defoult? (avi=video/?????)" ho dimenticato di segnarlo prima di cambiarlo #-o

Mi scuso se ho posto delle domande banali ma sono agli inizi con la DiskStaton e non sono riuscito a trovare la risposta nel forum benchè l'abbia letto quasi tutto. [blush]
Grazie mille a chi volesse aiutarmi.
Ciao.
Sergio.

P.s.: Ho istallato l'ultima versione della Disk Station MAnager 2.3
vdl
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da vdl »

è interessante questa discussione.

Intanto sul mio syno la stringa di default è : "avi=video/x-ms-video,wav=audio/x-wav"

Poi volevo chiedere ai Sigg, Amministratori di pubblicare una guida su come configurare correttamente la sezione Media Server. Mi riallaccio anche all' altrettanto interessante discussione : http://synologyitalia.com/yaf_postst354 ... -DMA-.aspx

Adesso ho provato a rinominare le cartelle del syno in italiano ed ho rilanciato l' indicizzazione. Domani verificherò se la DMA D-Link DSM510 finalmente mi vede le cartelle multimediali e i TAG senza dover sfogliare il server ogni volta.

up: per carità; dopo rinominate le cartelle e riavviati i servizi multimediali il Syno ha ricreato da sistema le cartelle in inglese. NON FATELO !
Dal DMA mi dava chiaramente le cartelle vuote.
Dopo un attimo di panico, ho disattivato nuovamente i servizi, rinominato le cartelle da italiano ad inglese, riattivato i servizi e adesso sta reindicizzando. Speriamo bene. Che consigli del menga.
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118

Barrababà

Scusi, ma che fa?

E' il baciamaano!
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”