Ds110j , porta usb e condivisione

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
chri74
Utente
Utente

Messaggio da chri74 »

Salve, avrei bisogno di un info, è possibile mettere in condivisione un hard disk esterno collegato ad una delle porte usb del Nas, perchè provando a collegare l'hard disk esterno il nas lo vede ma il player collegato via rete mi vede solo il nas e non l'unità esterna collegata..

Grazie anticipatamente
NasAngelo
Utente
Utente

Messaggio da NasAngelo »

il player come entra nel nas tramite il protocolla upnp-dlna se è cosi non lo vede perchè il nas condivide solo le cartelle photo, video e picture, mentre da windows lo vedi come una cartella condivisa.
saluti
chri74
Utente
Utente

Messaggio da chri74 »

Ciao NasAngelo, si il player utilizza il protocollo upnp-dlna, però il player(wd-tv live), ha la possibilità di collegarsi anche via rete, ma a quel punto il nas non viene proprio visto.

Così ho provato a collegare l'unità esterna alla porta usb del mio router e da li viene visto regolarmente, però l'hd rimane sempre acceso, invece tramite il nas dopo tot minuti di inattività lo spegne, o circa...

Cmq ok...

Questa è una piccola limitazione..

Grazie
ciao
chri74
Utente
Utente

Messaggio da chri74 »

Mi correggo, sono riuscito a vederlo tramite la rete con il player, cosi posso veder tutto, e cosi si spegne anche l'hd .
Non lo vedevo perché c'erano delle limitazione nelle regole del firewall del nas, ho abilitato tutto e ora va.. ma non saprei dire quali erano..

Grazie lo stesso.

ciao
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”