Backup dati con Acronis

Argomenti inerenti backup e sincronizzazione (locale, remota e in cloud)
NASone
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:04

Backup dati con Acronis

Messaggio da NASone »

Salve a tutti,
vi sottopongo il mio problema nella speranza che possiate aiutarmi a capire dove sbaglio.
Sto cercando di effettuare un backup dei dati contenuti sul mio DS207+ utilizzando il software di backup Acronis True Image Home v.12. Per far questo, ho avviato il mio desktop a cui è collegato il NAS effettuando il boot dal CD Acronis. Dopo aver selezionato le varie opzioni, dovrei scegliere quali files backuppare ma il software non vede il NAS collegato, ma solo i dischi del mio PC e di eventuali hard disk collegati via USB.

Come posso fare per vedere il contenuto del mio 207+?
Acronis mi fa vedere la rete, ma non trova niente collegato.
Mi sfugge qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Backup dati con Acronis

Messaggio da ilsindaco66 »

Non conosco Acronis ma hai inserito il PC in un gruppo di lavoro (se non hai un dominio) attivandolo poi su DSM in Condivisione file -> Win/Mac OS -> Workgroup ?

Ciao
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
NASone
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:04

Backup dati con Acronis

Messaggio da NASone »

Tieni presente che il NAS da Esplora risorse di windows lo vedo tranquillamente.
Ho mappato una directory del nas assegnandole una lettera e vedo i contenuti. Ovviamente la directory è stata impostata come condivisa nel DSM.

Quindi mi manca qualcosa?
tomcarmen
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 16:00

Backup dati con Acronis

Messaggio da tomcarmen »

cambia l'indirizzo ip sulla stessa classe in cui la tua Nas e'configurata
mi pare che la classe di acronis e' 169.254.X.X
NASone
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:04

Backup dati con Acronis

Messaggio da NASone »

Scusami,
ma come dovrei fare?
tomcarmen
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 16:00

Backup dati con Acronis

Messaggio da tomcarmen »

aspetta un attimo che te le dico
carico un attimo il cd e ti faccio sapere
tomcarmen
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 16:00

Backup dati con Acronis

Messaggio da tomcarmen »

allora:

parti con il cd
quando arrivi all schermata principale (io ho il 2010)
vai su tool&utilities e poi su option.
forse tu hai direttamente in alto option.
selezioni sulla sx la scheda eth0
togli la spunta AUTOCONFIGURATION e da li inserisci l'indirizzo ip
sulla stessa classe della nas.
quindi se la tua nas e' configurata su 192.168.1.1
il tuo pc sara 192.168.1.2
NASone
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:04

Backup dati con Acronis

Messaggio da NASone »

Ok!
Grazie infinite, provo e ti faccio sapere.

Ciao
NASone
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:04

Backup dati con Acronis

Messaggio da NASone »

Fatta la prova.
Già in autoconfigurazione l'impostazione dell'indirizzo era della stessa classe del NAS, comunque ho seguito le tue indicazioni ma quando vado a cliccare sul simbolo del mondo per vedere i "computer vicini a me" il risultato è che non vi sono "item to display".

Tieni presente che quando seleziono il "mondo", vedo una certa attività di rete con il led del NAS che lampeggia insieme a quello dello switch a cui sono collegati PC e NAS, ma dopo qualche secondo il risultato è che non vi è nulla da visualizzare.

Altri suggerimenti?

Grazie ancora
Ciao
tomcarmen
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 16:00

Backup dati con Acronis

Messaggio da tomcarmen »

invece di cliccare sul mondo
prova a digitare l'indirizzo ip della nas
indirizzo ip del nas
e prova a vedere cosa ti dà.

ma tu usi un cavo cross o uno switch per la rete
Rispondi

Torna a “Backup&Restore, RSync, TimeBackup”