Backup dati con Acronis
Backup dati con Acronis
Salve a tutti,
vi sottopongo il mio problema nella speranza che possiate aiutarmi a capire dove sbaglio.
Sto cercando di effettuare un backup dei dati contenuti sul mio DS207+ utilizzando il software di backup Acronis True Image Home v.12. Per far questo, ho avviato il mio desktop a cui è collegato il NAS effettuando il boot dal CD Acronis. Dopo aver selezionato le varie opzioni, dovrei scegliere quali files backuppare ma il software non vede il NAS collegato, ma solo i dischi del mio PC e di eventuali hard disk collegati via USB.
Come posso fare per vedere il contenuto del mio 207+?
Acronis mi fa vedere la rete, ma non trova niente collegato.
Mi sfugge qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
vi sottopongo il mio problema nella speranza che possiate aiutarmi a capire dove sbaglio.
Sto cercando di effettuare un backup dei dati contenuti sul mio DS207+ utilizzando il software di backup Acronis True Image Home v.12. Per far questo, ho avviato il mio desktop a cui è collegato il NAS effettuando il boot dal CD Acronis. Dopo aver selezionato le varie opzioni, dovrei scegliere quali files backuppare ma il software non vede il NAS collegato, ma solo i dischi del mio PC e di eventuali hard disk collegati via USB.
Come posso fare per vedere il contenuto del mio 207+?
Acronis mi fa vedere la rete, ma non trova niente collegato.
Mi sfugge qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
- ilsindaco66
- Utente
Backup dati con Acronis
Non conosco Acronis ma hai inserito il PC in un gruppo di lavoro (se non hai un dominio) attivandolo poi su DSM in Condivisione file -> Win/Mac OS -> Workgroup ?
Ciao
Ciao
- UPS: CyberPower CP900
- GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
- SWC: Netgear GS108T V2
- NAS:
- DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
- DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
- CLI: XP, Win7-64, Win10-64
- ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
- EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Backup dati con Acronis
Tieni presente che il NAS da Esplora risorse di windows lo vedo tranquillamente.
Ho mappato una directory del nas assegnandole una lettera e vedo i contenuti. Ovviamente la directory è stata impostata come condivisa nel DSM.
Quindi mi manca qualcosa?
Ho mappato una directory del nas assegnandole una lettera e vedo i contenuti. Ovviamente la directory è stata impostata come condivisa nel DSM.
Quindi mi manca qualcosa?
Backup dati con Acronis
cambia l'indirizzo ip sulla stessa classe in cui la tua Nas e'configurata
mi pare che la classe di acronis e' 169.254.X.X
mi pare che la classe di acronis e' 169.254.X.X
Backup dati con Acronis
Scusami,
ma come dovrei fare?
ma come dovrei fare?
Backup dati con Acronis
aspetta un attimo che te le dico
carico un attimo il cd e ti faccio sapere
carico un attimo il cd e ti faccio sapere
Backup dati con Acronis
allora:
parti con il cd
quando arrivi all schermata principale (io ho il 2010)
vai su tool&utilities e poi su option.
forse tu hai direttamente in alto option.
selezioni sulla sx la scheda eth0
togli la spunta AUTOCONFIGURATION e da li inserisci l'indirizzo ip
sulla stessa classe della nas.
quindi se la tua nas e' configurata su 192.168.1.1
il tuo pc sara 192.168.1.2
parti con il cd
quando arrivi all schermata principale (io ho il 2010)
vai su tool&utilities e poi su option.
forse tu hai direttamente in alto option.
selezioni sulla sx la scheda eth0
togli la spunta AUTOCONFIGURATION e da li inserisci l'indirizzo ip
sulla stessa classe della nas.
quindi se la tua nas e' configurata su 192.168.1.1
il tuo pc sara 192.168.1.2
Backup dati con Acronis
Ok!
Grazie infinite, provo e ti faccio sapere.
Ciao
Grazie infinite, provo e ti faccio sapere.
Ciao
Backup dati con Acronis
Fatta la prova.
Già in autoconfigurazione l'impostazione dell'indirizzo era della stessa classe del NAS, comunque ho seguito le tue indicazioni ma quando vado a cliccare sul simbolo del mondo per vedere i "computer vicini a me" il risultato è che non vi sono "item to display".
Tieni presente che quando seleziono il "mondo", vedo una certa attività di rete con il led del NAS che lampeggia insieme a quello dello switch a cui sono collegati PC e NAS, ma dopo qualche secondo il risultato è che non vi è nulla da visualizzare.
Altri suggerimenti?
Grazie ancora
Ciao
Già in autoconfigurazione l'impostazione dell'indirizzo era della stessa classe del NAS, comunque ho seguito le tue indicazioni ma quando vado a cliccare sul simbolo del mondo per vedere i "computer vicini a me" il risultato è che non vi sono "item to display".
Tieni presente che quando seleziono il "mondo", vedo una certa attività di rete con il led del NAS che lampeggia insieme a quello dello switch a cui sono collegati PC e NAS, ma dopo qualche secondo il risultato è che non vi è nulla da visualizzare.
Altri suggerimenti?
Grazie ancora
Ciao
Backup dati con Acronis
invece di cliccare sul mondo
prova a digitare l'indirizzo ip della nas
indirizzo ip del nas
e prova a vedere cosa ti dà.
ma tu usi un cavo cross o uno switch per la rete
prova a digitare l'indirizzo ip della nas
indirizzo ip del nas
e prova a vedere cosa ti dà.