[RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Rispondi
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

[RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

Anche se ho risolto da solo il problema, scrivo qui la mia esperienza sperando possa essere utile ad altri.

4 giorni fa Cloud Station Server sul NAS si è autoaggiornato
"Cloud Station Server" è aggiornato con successo. Fare clic su "Esegui" per attivare l'assistenza del pacchetto ora.
dallo stesso giorno Cloud Station Drive ha smesso di sincronizzare

l'errore che mi restituiva il cliente sul PC era relativo a username e password errate (ma ero sicuro fossero giuste)

cerco in rete ma non trovo niente, poi per puro caso mi accorgo che il pacchetto Cloud Station Server sul NAS è fermo
provo a riavviarlo, ma ogni volta torna in stato fermo
aprendo il pacchetto mi dice che il database è rovinato e mi propone un pulsante per cancellare e ricreare il database (ma non l'ho usato perchè avevo paura che mi cancellasse tutte le precedenti revisioni dei file e i il ripristino dei file cancellati. mi confermate se questo ragionamento era corretto?)

sempre cercando in rete mi consigliano di disinstallare il pacchetto Cloud Station Server e reinstallarlo, lo faccio e finalmente lato server (NAS) torna operativo

ora però lato client ricevo l'errore "il certificato SSL è stato modificato"

provo a smuovere le cose lato NAS creando un nuovo certificato SSL con Let's Encrypt e ricreando quello che mi fornisce Synology: niente da fare

cerco ancora su internet e trovo questa pagina: https://www.synology.com/it-it/knowledg ... ationdrive
leggo la sezione Abilitare la connessione crittografata SSL --> Per abilitare la crittografia della trasmissione dati SSL --> Per connessioni esistenti
seguo le poche istruzioni, ricevo il solito messaggio relativo al certificato "autofirmato" (perchè nel frattempo ho reimpostato come certificato di default quello di Synology e non quello di Let's Encrypt), rispondo OK e come per magia la sincronizzazione ricomincia

e anche questa è andata, ma mi chiedo: perchè synology è così complicata?
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

penso che il mio stesso problema si sia presentato qui: https://forum.synology.com/enu/viewtopi ... 13#p416931
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

mentre questo altro messaggio (che condivido in buona parte) mi spaventa molto...

https://forum.synology.com/enu/viewtopi ... 48#p373413
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

Oggi altro aggiornamento Cloud Station Server e si ripresenta lo stesso problema (questa volta mi sono salvato le schermate)
1.png
2.png
3.png
la domanda è: se premo il pulsante "Elimina database cloud station server" perdo tutto lo storico delle vecchie revisioni?

altra domanda: ma perchè tutte le volte succede questo problema?
4.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

ho appena provato a reinstallare Cloud Station Serve ma questa volta non ha funzionato.
Il problema è sempre presente.

Cosa sta succedendo? Cosa posso farE?
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1045
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da fullspeed »

puoi aprire un ticket al supporto synology.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS416 (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 1GB; SHR(3x WD Purple 3TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 7.1.1-42962 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11669
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da burghy86 »

Il riavvio è stato fatto?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

fullspeed ha scritto:puoi aprire un ticket al supporto synology.
no
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
andrea.petrucci.
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 0:18

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da andrea.petrucci. »

burghy86 ha scritto:Il riavvio è stato fatto?
si purtroppo, ma continua a non funzionare
  • UPS: APC Back-UPS Pro 550 (BR550GI)
  • GTW: TD-W8970 v1(0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL TIM (20M/1M) IP:Public
  • SWC:
  • NAS: DS213j DSM 6.0(7321.6) 512MB; R1(2xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: Win10-64
  • ALTRO:
  • EXP: E4 - NET5 PC:W9,M0,L5
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11669
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Messaggio da burghy86 »

Perché un ticket a synology non puoi?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”