boot da lan

Modifiche software tipo:Telnetting, email server, torrent, .....
Rispondi
TheDarkAngel
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 23:27

boot da lan

Messaggio da TheDarkAngel »

ho visto tra i pacchetti ipkg disponibili ci sono anche il dnsmasqk e il atftp, guardando in giro ho visto che sono necessari per fare un boot via lan. Nessuno sa come configurare il tutto per rendere il syno capace di fare il server per il pxe?
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

boot da lan

Messaggio da Mike »

Ma a cosa ti serve il boot via LAN?
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
atafil
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 17:40

boot da lan

Messaggio da atafil »

scusa l'ignoranza ma vorresti tenere il sistema operativo sul nas e bottarlo su un altro pc?
che te ne fai?
Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale -

Synology 207+ with 250Gb HDD

iPhone 3G 8GbBlack

iPod Classic 80Gb

MacBook White
TheDarkAngel
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 23:27

boot da lan

Messaggio da TheDarkAngel »

scusa l'ignoranza ma vorresti tenere il sistema operativo sul nas e bottarlo su un altro pc?
che te ne fai?

ho un htpc e togliendo l'hd verrebbe un sistema completamente silenzioso quindi la cosa mi pare molto allettante
gwwmas
Utente
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 11:25

boot da lan

Messaggio da gwwmas »



ho un htpc e togliendo l'hd verrebbe un sistema completamente silenzioso quindi la cosa mi pare molto allettante

Ma l' htpc ed il nas sarebbero nella stessa stanza ?
Perchè se è così non è che poi guadagni tanto nel silenzio e poi, avendo un pc che si appoggia solamente sul nas, sarebbe molto lento visto che il sistema lavorerebbe sempre nel nas tramite rete cablata o wireless..........

Ciauzo:)
TheDarkAngel
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 23:27

boot da lan

Messaggio da TheDarkAngel »



Ma l' htpc ed il nas sarebbero nella stessa stanza ?
Perchè se è così non è che poi guadagni tanto nel silenzio e poi, avendo un pc che si appoggia solamente sul nas, sarebbe molto lento visto che il sistema lavorerebbe sempre nel nas tramite rete cablata o wireless..........

Ciauzo:)

no ovviamente il nas è in ufficio col pc principale ^^, in stanza ho silenzio assoluto, comunque guardando il resource monitor di vista una volta avviato e rodato il sistema (una volta che i vari prefecth e optimizer inutili hanno fatto il loro lavoro), il sistema non richiede che pochi kb tra lettura e scrittura ^^. Se fosse possibile non impatterebbe quasi per nulla ( tranne nelle fasi di boot e di shutdown ) sulle prestazioni ( tutto tanto è via gigalan avendo tirato da tempo immemore un bel cat5e tra camera e ufficio non sopportando le pessime prestazioni del wireless )
TheDarkAngel
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 23:27

boot da lan

Messaggio da TheDarkAngel »

nessun linuxaro sa metterci mano quindi ? :(
Rispondi

Torna a “Modding Disk Stations”