server smtp

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
fuel666
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 18:40

server smtp

Messaggio da fuel666 »

Buongiorno,
dopo aver aggiornato il DSM alla versione 5.1 5004 il mail server non funziona piu' come prima.
Ogni email che tento di inviare tramite il server smtp riporta questo errore:

Transaction failed: The server reponse was. 5.7.1. [email protected] relay access denied

La configurazione del server smtp non è stata modificata e lo sempre usato per inviare posta da vari applicativi come gli alert dell'antivurus come open relay
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: server smtp

Messaggio da burghy86 »

Da che provider?

inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
fuel666
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 18:40

Re: server smtp

Messaggio da fuel666 »

non ho mai usato nessun provider. Lo uso come smtp open relay per la mia LAN. Non è pubblicato.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: server smtp

Messaggio da burghy86 »

Si ma cm server smtp che cosa metti?

inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
fuel666
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 18:40

Re: server smtp

Messaggio da fuel666 »

ho risolto. Bastava mettere il flag su "ignora autenticazione per le connessioni Lan". Probabuilmente con l'aggiornamento si è tolta la spunta o è un parametro che è stato aggiunto non ricordo.

Una curiosità. Ho segnalato il problema domenica 9/11 al support synology. fino ad ora non si è degnato nessuno di rispondermi. Ho già avuto in passato problemi di lentezza nelle risposte del support ma mai fino a questo punto.
Qualcuno ha avuto esperienze con il support?
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: server smtp

Messaggio da dMajo »

fuel666 ha scritto:Qualcuno ha avuto esperienze con il support?
Ci mettono un po' a rispondere (prendere in gestione il ticket) poi il susseguirsi della comunicazione è regolare sino alla risoluzione/chiusura del ticket ... può darsi che in prossimità delle uscite delle nuove versioni del DSM (e/o loro beta) il carico dei ticket in arrivo sia superiore e la risposta tardi un po' di più.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
Manueltn78
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 12:57

Re: server smtp

Messaggio da Manueltn78 »

Ciao, stesso problema, allego una foto di come si presenta l errore (foto dalla rete)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
telinit6
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 10:34

Re: server smtp

Messaggio da telinit6 »

ecco, questo e` esattamente lo stesso problema di cui stavo parlando io.
Ad ogni riga nel log con stato "Sent", segue una riga con sender "SYSTEM" e stato "failed".

Qualcuno sa come si risolve? O bisogna aspettare il prossimo aggiornamento software?
  • ISP: ADSL IP:DHCP
  • NAS: DS112 DSM 6.2.2-24922 Ram 256MB Storage 2TB LAN ethernet
  • CLI: ambiente misto, molteplici versioni windows e linux
  • EXP: E4 NET2 PC:W2,M0,L4
telinit6
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 10:34

Re: server smtp

Messaggio da telinit6 »

OK. Deduco dalla totale assenza di risposte sia qui che nell'altro thread, che siamo in presenza di un bug.

Cambio domanda. Sono nuovo. Questo forum e` gestito direttamente da Synology?
Io sto parlando con Synology? Le risposte dei moderatori/amministratori del forum sono da considerarsi risposte ufficiali di Synology?
Posso sperare che ci sia un bug fix nella prossima release del DSM?
  • ISP: ADSL IP:DHCP
  • NAS: DS112 DSM 6.2.2-24922 Ram 256MB Storage 2TB LAN ethernet
  • CLI: ambiente misto, molteplici versioni windows e linux
  • EXP: E4 NET2 PC:W2,M0,L4
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: server smtp

Messaggio da burghy86 »

No. Non siamo pagati ne siamo di synology. Se vuoi supporto ufficiale devi aprire un ticket con synology

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”