Synology Cloud Station

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Cofar
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 0:37

Synology Cloud Station

Messaggio da Cofar »

Un saluto a tutti
Ho un Synology DS212J ed uso il servizio Cloud Station.
Mi collego da un computer client e tutto funziona bene per un pò.
Mi è successo un paio di volte, non ho ancora capito perchè, l'icona si oscura e mi dice Cloud station in riconnessione e non riparte più. Disinstallo e reinstallo il progamma e riparte.
Ora mi è successo di nuovo ma non si connette più.
Ho disinstallato e reinstallatotallo il programma di configurazione più volte ma non va.
Nella mschera di configurazione esce la scritta "impossibile collegarsi al server QuickConnect. verificare impostazioni di rete" imposto nessun proxy come ho fatto le altre volte ma niente.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11671
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Synology Cloud Station

Messaggio da burghy86 »

invece di usare il quick connect inserisci l'ip internet e se non lo hai metti l'indirizzo ddns
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Synology Cloud Station

Messaggio da SimplyRed »

Prova a selezianare Rilevazione automatica a me ha funzionato con lo stesso problema
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
niubbo600
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 8:43

Synology Cloud Station

Messaggio da niubbo600 »

Anche io ho questo problema.
Ho aperto un ticket al supporto della Synology
Dai TEST che ho fatto sembra riguardare solamente i client che sono fuori la LAN
Qualcuno mi può confermare questa cosa?

Qualcuno potrebbe provare ad configurare la cloud station su DS File e vedere se in 3G funziona?
Giovedì scorso funzionava, da venerdì non riesce più a collegarsi.
Grazie
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Synology Cloud Station

Messaggio da SimplyRed »

Si effettivamente la coud da un paio di settimane non sta andando bene, o meglio in intranet funziona ho una rete di 5 pc a casa funziona benissimo, se lo fai via internet si sconfigura continuamente da qualche giorno e non scambia; credo possa essere un problema di server di appoggio (il server Quick connect) dovuto spero alle modifiche che stanno apportando al nuovo DSM
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
niubbo600
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 8:43

Synology Cloud Station

Messaggio da niubbo600 »

Si effettivamente la coud da un paio di settimane non sta andando bene, o meglio in intranet funziona ho una rete di 5 pc a casa funziona benissimo, se lo fai via internet si sconfigura continuamente da qualche giorno e non scambia; credo possa essere un problema di server di appoggio (il server Quick connect) dovuto spero alle modifiche che stanno apportando al nuovo DSM

Si, anche io credo che dipenda dalla risoluzione del quickconnect.
Probabilmente da LAN interna l'ID del servizio cloud viene messo in cache ed essendo statico viene risolto in ogni caso.
Da internet invece, essendo dinamico, probabilmente non riesce ad aggiornarsi.
SimplyRed, hai modo di verificare se la cloud su DS File funziona?
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Synology Cloud Station

Messaggio da SimplyRed »

Ciao Niubbo, no mi dispiace non ho la possibilita di fare quella prova. dai speriamo risolvano quanto prima il problema perche se no sono incasianto anch'io. ciao
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Synology Cloud Station

Messaggio da SimplyRed »

Dimenticavo, la VPN e l'FPT funzionano benissimo è solo la cloud che non funziona bene.
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
niubbo600
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 8:43

Synology Cloud Station

Messaggio da niubbo600 »

Dimenticavo, la VPN e l'FPT funzionano benissimo è solo la cloud che non funziona bene.

VPN e l'FPT non funzionano tramite quickconnect, o sbaglio?
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Synology Cloud Station

Messaggio da SimplyRed »

Si è vero, era solo una maniera per ribadiere che è proprio quel servizio la che non funziona
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”