Synology Cloud Station
Synology Cloud Station
Un saluto a tutti
Ho un Synology DS212J ed uso il servizio Cloud Station.
Mi collego da un computer client e tutto funziona bene per un pò.
Mi è successo un paio di volte, non ho ancora capito perchè, l'icona si oscura e mi dice Cloud station in riconnessione e non riparte più. Disinstallo e reinstallo il progamma e riparte.
Ora mi è successo di nuovo ma non si connette più.
Ho disinstallato e reinstallatotallo il programma di configurazione più volte ma non va.
Nella mschera di configurazione esce la scritta "impossibile collegarsi al server QuickConnect. verificare impostazioni di rete" imposto nessun proxy come ho fatto le altre volte ma niente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Ho un Synology DS212J ed uso il servizio Cloud Station.
Mi collego da un computer client e tutto funziona bene per un pò.
Mi è successo un paio di volte, non ho ancora capito perchè, l'icona si oscura e mi dice Cloud station in riconnessione e non riparte più. Disinstallo e reinstallo il progamma e riparte.
Ora mi è successo di nuovo ma non si connette più.
Ho disinstallato e reinstallatotallo il programma di configurazione più volte ma non va.
Nella mschera di configurazione esce la scritta "impossibile collegarsi al server QuickConnect. verificare impostazioni di rete" imposto nessun proxy come ho fatto le altre volte ma niente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Synology Cloud Station
invece di usare il quick connect inserisci l'ip internet e se non lo hai metti l'indirizzo ddns
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Synology Cloud Station
Prova a selezianare Rilevazione automatica a me ha funzionato con lo stesso problema
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
Synology Cloud Station
Anche io ho questo problema.
Ho aperto un ticket al supporto della Synology
Dai TEST che ho fatto sembra riguardare solamente i client che sono fuori la LAN
Qualcuno mi può confermare questa cosa?
Qualcuno potrebbe provare ad configurare la cloud station su DS File e vedere se in 3G funziona?
Giovedì scorso funzionava, da venerdì non riesce più a collegarsi.
Grazie
Ho aperto un ticket al supporto della Synology
Dai TEST che ho fatto sembra riguardare solamente i client che sono fuori la LAN
Qualcuno mi può confermare questa cosa?
Qualcuno potrebbe provare ad configurare la cloud station su DS File e vedere se in 3G funziona?
Giovedì scorso funzionava, da venerdì non riesce più a collegarsi.
Grazie
Synology Cloud Station
Si effettivamente la coud da un paio di settimane non sta andando bene, o meglio in intranet funziona ho una rete di 5 pc a casa funziona benissimo, se lo fai via internet si sconfigura continuamente da qualche giorno e non scambia; credo possa essere un problema di server di appoggio (il server Quick connect) dovuto spero alle modifiche che stanno apportando al nuovo DSM
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
Synology Cloud Station
Si effettivamente la coud da un paio di settimane non sta andando bene, o meglio in intranet funziona ho una rete di 5 pc a casa funziona benissimo, se lo fai via internet si sconfigura continuamente da qualche giorno e non scambia; credo possa essere un problema di server di appoggio (il server Quick connect) dovuto spero alle modifiche che stanno apportando al nuovo DSM
Si, anche io credo che dipenda dalla risoluzione del quickconnect.
Probabilmente da LAN interna l'ID del servizio cloud viene messo in cache ed essendo statico viene risolto in ogni caso.
Da internet invece, essendo dinamico, probabilmente non riesce ad aggiornarsi.
SimplyRed, hai modo di verificare se la cloud su DS File funziona?
Si, anche io credo che dipenda dalla risoluzione del quickconnect.
Probabilmente da LAN interna l'ID del servizio cloud viene messo in cache ed essendo statico viene risolto in ogni caso.
Da internet invece, essendo dinamico, probabilmente non riesce ad aggiornarsi.
SimplyRed, hai modo di verificare se la cloud su DS File funziona?
Synology Cloud Station
Ciao Niubbo, no mi dispiace non ho la possibilita di fare quella prova. dai speriamo risolvano quanto prima il problema perche se no sono incasianto anch'io. ciao
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
Synology Cloud Station
Dimenticavo, la VPN e l'FPT funzionano benissimo è solo la cloud che non funziona bene.
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
Synology Cloud Station
Dimenticavo, la VPN e l'FPT funzionano benissimo è solo la cloud che non funziona bene.
VPN e l'FPT non funzionano tramite quickconnect, o sbaglio?
VPN e l'FPT non funzionano tramite quickconnect, o sbaglio?
Synology Cloud Station
Si è vero, era solo una maniera per ribadiere che è proprio quel servizio la che non funziona
- UPS: APC Backup 1400UI
- GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
- SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
- NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
- Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
- CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
- ALTRO:
- n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
- EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]