[DS107+] Come installare amule, ovvero: come creare una emule-station
il problema è che prima andava...nel senso...avevo il mio bel Synology e poi un notebook dove con la Gui per Windows entravo dentro e gestivo il tutto via remoto. Ora ho installato ubuntu nel portatile e quello che c'è nel synology è rimasto invariato il che dovrebbe farmi funzionare comunque il tutto.
Boh...proverò stasera
Se la GUI funzionava prima con windows deve funzionare anche con Linux attraverso il browswer.
Boh...proverò stasera
Se la GUI funzionava prima con windows deve funzionare anche con Linux attraverso il browswer.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
se io metto su firefox l'indirizzo seguito da :4712.... la pagina rimane bianca come fosse vuota. Se invece con Wine apro l'Amule Gui che avevo per Windows non mi parte nemmeno
Sinceramente sono nel dramma più totale. Ora l'Amule Gui non funziona nemmeno sul pc di mio fratello che ha windows. Si vede che ho fatto qualche danno
Vi copio e incollo il remote.conf e l'amule.conf
Remote.conf
[EC]
Host=localhost
Port=4712
Password=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99
[Webserver]
Port=5005
template=litoral
UseGzip=0
AllowGuest=0
AdminPassword=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99
GuestPassword=
Amule.conf
...
[WebServer]
Enabled=1
PasswordLow=
Port=5005
UseGzip=1
UseLowRightUser=0
PageRefreshTime=120
Template=litoral
[ExternalConnect]
AcceptExternalConnections=1
ECAddress=
ACPort=4712
ECPassword=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99
...
Premetto che
1) ho impostato la password in password così da facilitare la lettura
2) prima con la mia password inserita funzionava tutto. Nel mio bel notebook con Windows, aprivo l'amuleGui, la porta era 4712. Inserivo la password scelta e si apriva la finestra
3) ora ho ubuntu sul portatile ma sul pc di mio fratello con windows non sembra funzionare comunque l'AmuleGui
4) sul router non ho cambiato niente nel senso che ho aperto tuttora le porte TCP e UDP che servivano per avere un Id alto con amule
5) avevo provato a scaricare una skin per il webserver che ho messo in /public/opt/share/amule/webserver/litoral
Sostanza dei fatti...non riesco a fare niente
Vi copio e incollo il remote.conf e l'amule.conf
Remote.conf
[EC]
Host=localhost
Port=4712
[Webserver]
Port=5005
template=litoral
UseGzip=0
AllowGuest=0
AdminPassword=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99
GuestPassword=
Amule.conf
...
[WebServer]
Enabled=1
PasswordLow=
Port=5005
UseGzip=1
UseLowRightUser=0
PageRefreshTime=120
Template=litoral
[ExternalConnect]
ECAddress=
ACPort=4712
ECPassword=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99
...
Premetto che
1) ho impostato la password in password così da facilitare la lettura
2) prima con la mia password inserita funzionava tutto. Nel mio bel notebook con Windows, aprivo l'amuleGui, la porta era 4712. Inserivo la password scelta e si apriva la finestra
3) ora ho ubuntu sul portatile ma sul pc di mio fratello con windows non sembra funzionare comunque l'AmuleGui
4) sul router non ho cambiato niente nel senso che ho aperto tuttora le porte TCP e UDP che servivano per avere un Id alto con amule
5) avevo provato a scaricare una skin per il webserver che ho messo in /public/opt/share/amule/webserver/litoral
Sostanza dei fatti...non riesco a fare niente
nella cartella coi file di configurazione di amule c'è un file di log, dovresti provare e a vedere quello, io ho risolto controllaando da lì gli errori.
ora una domanda, amule funziona correttamente ma dopo un po' che è collegato perde ilcollleamento alla rete kad e non riesco più a connettermi con essa.ho id alto e le porte del router sono configurate correttamente, da cosa potrebbe dipendere?
ora una domanda, amule funziona correttamente ma dopo un po' che è collegato perde ilcollleamento alla rete kad e non riesco più a connettermi con essa.ho id alto e le porte del router sono configurate correttamente, da cosa potrebbe dipendere?
Sono tornato dopo un po' di tempo dalla prima stesura della guida per installare Amule.... c'è un triste sviluppo, l'ipkg di amule per la distribuzione per synology 107+ e simile non è più presente nel repository. Per ovviare al problema state attenti al pt 3 della guida, li c'è la possibilità di scaricare un pacchetto in formato zip che ha amule 2.1.3 compatibile.
Purtroppo però questa versione non supporta file grandi (sopra i 4Gb), quindi, restiamo in attesa di informazioni su nuovi compilati delle versioni più recenti di amule. Ho visto che in repository di altri nslu2 c'è già la versione 2.2.1-3. Qualcuno sa se esiste questa versione anche per il DS107+ o se è possibile compilarla?
Ciao :d/
PS.
Se capitasse di vedere amuled correttamente avviato, ma non riuscite a collegarvi dalla GUI (specialmente di windows) provate quanto segue:
Entrate in SSH
a questo punto il file di configurazione dovrebbe essere stato resettato, ora modifichiamone SOLO questi punti:
Per calcolarvi l'md5 della vostra password potete usare questo tool: http://www.fileformat.info/tool/hash.htm facendo riferimento all'MD5
Purtroppo però questa versione non supporta file grandi (sopra i 4Gb), quindi, restiamo in attesa di informazioni su nuovi compilati delle versioni più recenti di amule. Ho visto che in repository di altri nslu2 c'è già la versione 2.2.1-3. Qualcuno sa se esiste questa versione anche per il DS107+ o se è possibile compilarla?
Ciao :d/
PS.
Se capitasse di vedere amuled correttamente avviato, ma non riuscite a collegarvi dalla GUI (specialmente di windows) provate quanto segue:
Entrate in SSH
Codice: Seleziona tutto
su amule
killall amuled
rm /home/amule/.amule/amule.conf
amuled -f -r
killall amuled
nano /home/amule/.amule/amule.conf
a questo punto il file di configurazione dovrebbe essere stato resettato, ora modifichiamone SOLO questi punti:
...
ECPassword=(copia qui l'md5 della password con tutti i caratteri maiuscoli)
Per calcolarvi l'md5 della vostra password potete usare questo tool: http://www.fileformat.info/tool/hash.htm facendo riferimento all'MD5
niente...non capisco perchè la Gui non mi parte più.
Sono andato in /home/amule/.aMule e poi nano logfile
e nel file di log vedo chiaramente che funziona il tutto... (se sapessi come si copia e incolla tutto il contenuto vi posterei il log :-k )
Le password in MD5 sono corrette...le ho ricontrollate 10000 volte però se vado di amulegui non mi parte niente ( o meglio...parte in tray)
Sono andato in /home/amule/.aMule e poi nano logfile
e nel file di log vedo chiaramente che funziona il tutto... (se sapessi come si copia e incolla tutto il contenuto vi posterei il log :-k )
Le password in MD5 sono corrette...le ho ricontrollate 10000 volte però se vado di amulegui non mi parte niente ( o meglio...parte in tray)
cambia nel punto 4 della guida
amuleweb -w -P=password--admin-pass=password
amuleweb --write-config --host=localhost --password=password --admin-pass=password
Hai fatto in questa maniera?
Rifai tutto ma al punto 4 inserisci questa riga
La potenza è nulla senza controllo
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
fatto ora...ma nessun risultato positivo
fatto ora...ma nessun risultato positivo
Mi sà che ti conviene reinstallare il tutto.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
è quello che pensavo io....cosa faccio? sudo apt-get remove amule e cancello un pò di cartelle che avevo creato in fase di installazione?