NAS andato
NAS andato
Prova a effettuare una diagnostica del disco con un tool apposito, se non erro Maxtor dovrebbe mettere a disposizione Powermax, credo però che lavori esclusivamente in ambiente Windows.
NAS: DS107+ 128MB | FW: DSM 3.0-1285 beta | HD: 1x Western Digital WD10EACS 1TB
NAS: DS209+ 512MB | FW: DSM 2.3-1157 | HD: 2x Western Digital WD5002ABYS 500GB RAID-1
NAS: DS209+ 512MB | FW: DSM 2.3-1157 | HD: 2x Western Digital WD5002ABYS 500GB RAID-1
NAS andato
Prova a effettuare una diagnostica del disco con un tool apposito, se non erro Maxtor dovrebbe mettere a disposizione Powermax, credo però che lavori esclusivamente in ambiente Windows.
Da quando Maxtor è stata acquistata da Seagate si usa il loro tool : parte sia di cd che da floppy.
Io ho corretto errori e formattato a basso livelli diversi maxtor con quel tool.
Da quando Maxtor è stata acquistata da Seagate si usa il loro tool : parte sia di cd che da floppy.
Io ho corretto errori e formattato a basso livelli diversi maxtor con quel tool.
NAS andato
non ho mai usato tool nativi ma sempre comandi standard causa la pigrizia cronica che mi blocca ogni volta dall'aprire il case di qualsiasi cosa.. comunque c'è sempre una prima volta, sto scaricando i tool seagate per la diagnostica, vediamo cosa ne viene fuori!
NAS andato
volevo semplicemente concludere (speriamo!) il thread: il disco sembra ok (controlli originali maxtor/seagate), il rumore che si era manifestato era semplicemente dato dalle ventole del synology a più alto regime causa il caldo, dopo reinstallazione ex-novo il NAS sembra viaggiare come e meglio di prima (per ora uptime di circa 2 giorni con amule a palla..)
grazie comunque a tutti per l'interessamento!!
NAS andato
volevo semplicemente concludere (speriamo!) il thread: il disco sembra ok (controlli originali maxtor/seagate), il rumore che si era manifestato era semplicemente dato dalle ventole del synology a più alto regime causa il caldo, dopo reinstallazione ex-novo il NAS sembra viaggiare come e meglio di prima (per ora uptime di circa 2 giorni con amule a palla..)
A che temperatura viaggia il disco ?
Ciauzo:)
A che temperatura viaggia il disco ?
Ciauzo:)
NAS andato
..48°C.. speriamo bene!
NAS andato
ma per misurare la temperatura dell hd cosa usate? non ho ancora il 207 quindi non so se è un utlity del nas od un applicazione esterna come quelle per misurare le temp dell' hd del pc
NAS andato
c'è direttamente nell'interfaccia grafica, una delle prime voci. ho un ds-107+
NAS andato
giusto per dare un senso a questo topic: confermo che ad oggi, 1 luglio 2008, tutto è ok!