Salve a tutti,
Prima di ieri, data in cui ho cambiato il mio vecchio router Siemens a favore di un Dlink DSL-2740B, il mio Synology era configurato e perfettamente funzionante.
Oggi ho porvato ad attivare l'inoltro porte del router ma non c'è stato niente da fare. Le ho provate davvero tutte [-( . Ho anche utilizzato uno di quei siti che ti da la possibilità di testare se una porta del tuo IP pubblico risulta aperta ed il test è andato a buon fine... (Canyouseeme.org)
C'è qualcuno così gentile da farmi capire cosa c'è di sbagliato? Quando provo ad inserire l'ip pubblico + :5000 la pagina non funziona, se inserisco invece solo l'IP appare la schermata di login del router, segno che il collegamento fin lì funziona!
Grazie!
P.S. Allego lo screenshot della configurazione (Qualora avessi sbagliato qualcosa!)
link: http://img693.imageshack.us/img693/6836/routerw.png
Problema Port Forwarding su 5000: con il vecchio router funzionava!!
ti posso fare una domanda?
ma il firewall l'hai configurato?
ma il firewall l'hai configurato?
ciao Judge, si l'avevo anche provato a disattivare temporaneamente....
Comunque il problema l'ho risolto quindi mi rispondo da solo: non so per quale motivo ma il mio nuovo router non permette ai pc presenti nella rete interna di poter "uscire" su internet e chiamarsi tra di loro. In parole povere è sufficiente connettersi con una rete diversa da quella del gateway e il gioco è fatto!
Ringrazio tutti (Judge in particolare) che mi ha prestato soccorso!
Comunque il problema l'ho risolto quindi mi rispondo da solo: non so per quale motivo ma il mio nuovo router non permette ai pc presenti nella rete interna di poter "uscire" su internet e chiamarsi tra di loro. In parole povere è sufficiente connettersi con una rete diversa da quella del gateway e il gioco è fatto!
Ringrazio tutti (Judge in particolare) che mi ha prestato soccorso!