Ciao a tutti, ho appena ricevuto i miei 2 nas 207+ con 2 dischi da 1 Tb ciascuno (IBM Deskstar HDS721010KLA330) che verranno usati per montaggio video.
La configurazione che ho pensato era di fare i due NAS entrambi in RAID 0 per avere spazio, uno da usare in produzione, l'altro che faccia il backup del primo tutte le sere.
prima di metterli in produzione, ho provato varie cose, creato e distrutto i volumi, piuttosto che abilitare i servizi ecc.ecc.
ora che ho le idee chiare sul funzionamento del nas, non riesco a mettere i volumi in RAID 0.
la procedura che seguo è:
1)creo il primo volume basic
2) clicco su aggiornamento e qui mi dovrebbe chiedere se fare il raid 0 o 1, mentre invece mi dice in automatico che mi creerà un raid 1.
come è possibile? dimentico qualcosa?
Ho letto nel forum ma non ho trovato risposte al mio caso.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao
andrea
2 dischi da 1Tb, RAID 0..... come?
Nella procedura di creazione del Volume dovresti vedere i dischi, premi il tasto SHIFT e selezionali entrambi prosegui dovresti riuscire a selezionare RAID0.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
perfetto, funziona ottimamente! :d/
grazie mille.
ps. adesso che ci ho preso confidenza un po' con tutte le opzioni, mi sa che oltre che per l'ufficio me lo compro anche per casa!
grazie mille.
ps. adesso che ci ho preso confidenza un po' con tutte le opzioni, mi sa che oltre che per l'ufficio me lo compro anche per casa!