ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile - in caso di necessità ed in determinati momenti in cui ho bisogno per altri scopi di tutta la performance del NAS e dunque vorrei evitare che facesse altre attività di scrittura su disco mentre ho bisogno appunto che faccia altro - "spegnere" o mettere in pausa temporaneamente la download station (ho un DS-209), possibilmente senza dover mettere in pausa uno a uno tutti i singoli download e possibilmente senza perdere lo storico e le attività già configurate/impostate [confused] [blush]
grazie in anticipo
Info su Download station
-
- Utente
Info su Download station
In base a cosa dovrebbe mettere in pausa dei processi?
Attraverso uno script di shell sarebbe possibile farlo, la cui esecuzione potrebbe essere controllata dal demone di cronotab. ma devi essere più chiaro sullo specificare il parametro di controllo.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
Attraverso uno script di shell sarebbe possibile farlo, la cui esecuzione potrebbe essere controllata dal demone di cronotab. ma devi essere più chiaro sullo specificare il parametro di controllo.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
-
- Utente
Info su Download station
scusa Parsipal forse non mi ero spiegato bene: volevo sapere se era semplicemente possibile - dalla console (senza script o metodi troppo complessi) stoppare semplicemente il servizio di download station per avere maggior performance del NAS in generale (es. quando voglio vedermi qualcosa in streaming far si che la scrittura su disco della download station non mi porti via troppe risorse). Oppure se devo mettere in pausa/fermare tutti i singoli download.
Ho notato che in streaming (LAN 100 Mbps cablata) verso un PCH A-110 i file HD (mkv) talvolta vanno a scatti o si bloccano in maniera randomica...escludendo un problema di rete, o è il NAS che è già troppo impegnato in altre attività (Es. scrittura della download station su RAID 1) oppure il chip sigma del poppy fa fatica a "decodificare al volo" un file che non ha in locale (ma anche questa mi sembra poco verosimile...)
grazie 1000 [biggrin]
Ho notato che in streaming (LAN 100 Mbps cablata) verso un PCH A-110 i file HD (mkv) talvolta vanno a scatti o si bloccano in maniera randomica...escludendo un problema di rete, o è il NAS che è già troppo impegnato in altre attività (Es. scrittura della download station su RAID 1) oppure il chip sigma del poppy fa fatica a "decodificare al volo" un file che non ha in locale (ma anche questa mi sembra poco verosimile...)
grazie 1000 [biggrin]
Info su Download station
Allora:
Uccidere un processo
Accedi da root via ssh al NAS. Dopo di che:
1)Digita "ps ax" (senza i doppi apici).Otterrai la lista dei processi attivi sul tuo NAS.
2)Individua il processo che ti interessa e prendi nota del PID che è un numero.
3)Digita: "kill PID" e quindi dai invio (es: Kill 2030)
Oppure
Vai al seguente Link: http://www.mertymade.com/syno/#cfe,
e scaricati "Service Switch"
Un bel pacchetto precompilato per tutti i NAS SYnology, installabile via DSM2.X
QUESTO METODO E' MOLTO PIU' SEMPLICE ^^
Un consiglio.
Se hai un NAS con almeno due dischi, fai in modo che i files video siano fisicamente su u un disco differente dal primo sul quale il NAS scarica i temporanei dei files che scarica.
Questo piccolo accorgimento migliora le prestazioni del NAS su reti da 10/100Mb.
Saluti
Parsipal
Uccidere un processo
Accedi da root via ssh al NAS. Dopo di che:
1)Digita "ps ax" (senza i doppi apici).Otterrai la lista dei processi attivi sul tuo NAS.
2)Individua il processo che ti interessa e prendi nota del PID che è un numero.
3)Digita: "kill PID" e quindi dai invio (es: Kill 2030)
Oppure
Vai al seguente Link: http://www.mertymade.com/syno/#cfe,
e scaricati "Service Switch"
Un bel pacchetto precompilato per tutti i NAS SYnology, installabile via DSM2.X
QUESTO METODO E' MOLTO PIU' SEMPLICE ^^
Un consiglio.
Se hai un NAS con almeno due dischi, fai in modo che i files video siano fisicamente su u un disco differente dal primo sul quale il NAS scarica i temporanei dei files che scarica.
Questo piccolo accorgimento migliora le prestazioni del NAS su reti da 10/100Mb.
Saluti
Parsipal
-
- Utente
Info su Download station
@ Parsipal
grazie infinite dei preziosi suggerimenti...
p.s. per il consiglio: per far si che i files video siano fisicamente su 1 disco differente dal primo sul quale il NAS scarica i temporanei dei files che scarica avendo una DS-209 con RAID 1 dovrei rinunciare alla ridondanza RAID, corretto ?
p.s. per il consiglio: per far si che i files video siano fisicamente su 1 disco differente dal primo sul quale il NAS scarica i temporanei dei files che scarica avendo una DS-209 con RAID 1 dovrei rinunciare alla ridondanza RAID, corretto ?
-
- Utente
Info su Download station
Un'ultima domanda, probabilmente sciocca: se disabilito la "download station" dentro DSM-->applicazioni-->download station perdo i solo i download che non sono ultimati, perdo anche quelli già completati o non perdo nulla (= recupero tutto lo storico dal momento in cui riabilito il servizio di "download station") ? [confused] [confused]
grazie !
grazie !
Info su Download station
@ Parsipal
SI dovresti rinunciare al mirror.
Saluti
Parsipal
SI dovresti rinunciare al mirror.
Saluti
Parsipal
Info su Download station
Un'ultima domanda, probabilmente sciocca: se disabilito la "download station" dentro DSM-->applicazioni-->download station perdo i solo i download che non sono ultimati, perdo anche quelli già completati o non perdo nulla (= recupero tutto lo storico dal momento in cui riabilito il servizio di "download station") ? [confused] [confused]
grazie !
Non perdi niente. Riprenderanno quando riattivi la DownloadStation , e poi riattivi manualmente i downloads sospesi.
Saluti
Parsipal
grazie !
Non perdi niente. Riprenderanno quando riattivi la DownloadStation , e poi riattivi manualmente i downloads sospesi.
Saluti
Parsipal