Lentezza mostruosa di scaricam x i Torrent e richiesta configurazione Emule x Fastweb

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
johnmel
Utente
Utente

Lentezza mostruosa di scaricam x i Torrent e richiesta configurazione Emule x Fastweb

Messaggio da johnmel »

Salve a tutti

ho acquistato da poco uno stupendo NAS Synology DS109 con DSM 2.2 in particolare per poter scaricare torrents e con Emule e condividere delle risorse nella rete domestica.
Il problema è che ho notato un'ESTREMA LENTEZZA nello scaricamento dei torrent. Emule lo devo ancora testare.
Come mai lo scaricamento è così lento ?
Difficilmente ho mai superato i 30kb/sec.[crying] [crying] [crying]
Per quanto riguarda Emule, essendo collegato a Fastweb come posso fare per scaricare anche da quella rete P2P ?
C'è la possibilità di inserire i Kademila dentro il DSM 2.2 ?

Saluti
johnmel
judge
Utente
Utente

Messaggio da judge »

credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...
johnmel
Utente
Utente

Messaggio da johnmel »

Me per i Torrent non si può fare nulla ?

credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...
paolo_rigoni1970
Utente
Utente

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti [biggrin] - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.
johnmel
Utente
Utente

Messaggio da johnmel »

Mi dispiace contraddirti ma non è così !!! Per il mio test ho utilizzato lo stesso link torrent sia per scaricare da Synology sia da computer. Ebbene utilizzando lo stesso link torrent sul computer scarico ad una velocità decisamente molto + elevata, contrariamente a quanto accade con Synology che sembre essere come frenato. Forse debbo cambiare qualche impostazione perchè è settato da qualche parte un limite nella velocità massima di download ? Che dite ?

francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti [biggrin] - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.
paolo_rigoni1970
Utente
Utente

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso --> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload :-#
johnmel
Utente
Utente

Messaggio da johnmel »

Non mi sembra convincente come risposta, considerando che già nell'ADSL la banda di upload è sempre decisamente limitata rispetto a quella di download, proprio per favorire maggiormente gli scaricamenti che gli upload.

Forse è il client Torrent del Synology che non è adatto.
Per esempio sul mio notebook su Ubuntu utilizzo il client Torrent Transmission che scarica ad una buona velocità.

Ne esiste uno altrettanto valido su Synology ?

Ciao
johnmel

controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso
--> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload :-#
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
johnmel
Utente
Utente

Messaggio da johnmel »

Scusa ma sono un pò tordo [confused] [blink] . Mi puoi spiegare meglio [confused] [confused] [confused] ?

Ciao
johnmel

P.S. Scusate se ancora non l'ho fatto ma auguro a tutti un BUON NATALE [biggrin] [biggrin] [biggrin] !!!

Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.
Fantalucio
Utente
Utente

Messaggio da Fantalucio »

Io l'ho visto scaricare anche a 6-700K

Ciao,
Lucio
Rispondi

Torna a “Download Station”