DS210j e ibernazione dischi

Problemi di sospensione/ibernazione degli HDD/NAS
Rispondi
emadrc
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 1:04

DS210j e ibernazione dischi

Messaggio da emadrc »

Ciao a tutti,
sono i primi giorni in cui ho in mano questa NAS e devo capire il funzionamento di certe cose.

E' configurata con IP fisso sul router NETGEAR, da Windows XP ho mappato l'unità con la lettera E: in modo da poterla vedere in esplora risorse come un disco fisso e soprattutto perchè attualmente ho su gli MP3 gestiti da iTunes e non ho voglia di scombussolarmi tutti i collegamenti ai file delle playlist.

A prescindere da tutto questo, ho impostanto l'ibernazione dischi a 1 ora; sulla NAS ci sono tutti i miei dati come foto, MP3, dati personali e la cartella Documenti di Windows. E' forse troppo breve il tempo che ho impostato?

Stamattina, alla prima accensione del PC e con la NAS in sospensione, mio fratello ha provato a connettersi cliccando E: e il disco non è stato immediatamente trovato. Avviando l'applicazione della Synology che cerca sulla rete la NAS, tempo 30 secondi è partito tutto.

La mia domanda: è regolare il fatto che ci metta un po' alla prima connessione? O forse quando vanno in ibernazione i dischi, vengono sospesi anche i vari servizi attivi della NAS che quindi va completamente in pausa?
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

DS210j e ibernazione dischi

Messaggio da Parsipal »

I normali sistemi WIndows (non le versioni Server), sono normalmente lente a fare un refresh delle risorse di rete.

Se hai possibilità riprova lo stesso test utilizzando un sistema operativo non Windows. Potresti rimanere positivamente sorpreso.

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “Ibernazione - Sospensione”