Buongiorno a tutti,
prima di procedere all'acquisto, volevo confrontarmi con chi ha gia'esperienza con i NAS per capire se quello che ho in mente sia realmente fattibile con i prodotti che ho in mente.
Vorrei utilizzare un NAS Synology per gestire a livello home office:
- Repository per i backup con Time Machine dei MAC di casa (1-2). Collegamento in Wifi 5Ghz
- Repository per le librerie dei file media (foto, audio, film in HD/4k) con accesso dalla Smart TV di casa (Samsung 43") tramite Wifi 5Ghz (oppure cablando la TV se non sufficiente)
- Repository per files/documenti importanti di lavoro. Collegamento in Wifi 5Ghz
- Impianto di videosorveglianza da esterno (2-3 cameras al massimo) con registrazione sul NAS e gestione di alcune azioni (registrazione su rilevazione movimento "non pets" in determinate ore del gg/notte con invio notifiche tramite app o email)
- Eventuale integrazione con impianto di allarme (da capire quale e in che modalita' in quanto l'impianto di allarme gestira' idealmente solo 2-3 sensori di apertura porte/finestre)
I dubbi principali che ho al momento sono:
- Quale NAS Synology scegliere: mi sto orientando su DS216+. E' adatto ? Altri suggerimenti per gli usi descritti sopra ?
- Quali telecamere esterne utilizzare (che rilevino movimenti solo in alcune zone della ripresa e che escludano movimenti di gatti/cani). Ho visto alcune Axis ma costano un bel po'.... altri suggerimenti ? Immagino molto meglio se cablate e non Wifi, giusto ?
- Dimensioni dischi: 6Tb sarebbero sufficienti a immagazzinare almeno 30gg per le 2-3 telecamere con risoluzione max 720-1080p e per gli altri usi sopra oppure devo pensare a una capienza maggiore ?
- Suggerimenti per una integrazione con impanto di alalrme ? Quale ? Come?
- Esiste app per iPhone per vedere "live" le 2-3 telecamere installate ?
- Per poter visualizzare correttamente i video delle telecamere, quale e'il minimo di banda in upload ? (Al momento ho circa 1Mbit/s)
Grazie mille a chi vorra' condividere il suo parere.
Buone feste,
Corrado
Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/streaming
Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/streaming
- UPS: no
- GTW: Netgear R6400 (1.0.12) ISP: Eolo (10M/500K) IP: Public
- NAS: DS216+II
- CLI: 2 Mac OSX El Capitan 10.11.6
- ALTRO:
- SmartTV: Samsung 43” SUHD
- Mobile: 2 iOS 10.1.1
- EXP: E4 - NET8 PC:W7,M7,L3
Re: Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/stream
Any feedback/suggestions ?
Grazie,
Corrado
Grazie,
Corrado
- UPS: no
- GTW: Netgear R6400 (1.0.12) ISP: Eolo (10M/500K) IP: Public
- NAS: DS216+II
- CLI: 2 Mac OSX El Capitan 10.11.6
- ALTRO:
- SmartTV: Samsung 43” SUHD
- Mobile: 2 iOS 10.1.1
- EXP: E4 - NET8 PC:W7,M7,L3
Re: Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/stream
Ti ho risposto via MP, scusami del ritardo 

-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 10:20
Re: Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/streaming
Boa tarde Nesse caso, eu posso compartilhar informações na camera 4K. Eu acho que isso vai lhe interessar.
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lunedì 11 maggio 2020, 7:20
- Contatta:
Re: Synology NAS per VS, Time Machine & Media storage/streaming
Appreciate for creating this topic. This was really amazing