🚀 NUOVO FORUM della famiglia SynologyItalia
☀️ Forum Solare Off-Grid 🔋
🏡 Dalla domotica al solare: stessa famiglia, nuove energie!
💰 SCONTI ESCLUSIVI solo per gli iscritti! 💰
🤝 BASEN e altri brand ti aspettano con offerte speciali 📞
🔒 Contenuti riservati visibili solo dopo l'iscrizione
🌡️ Energia solare, batterie, inverter: tutto off-grid in un posto! 🔋

Trasferimento dati nuovo NAS

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Acidstream
Utente
Utente

Trasferimento dati nuovo NAS

Messaggio da Acidstream »

Ciao a tutti, attualmente possiedo un DS115J con un WD Red 2TB su cui ho tutta la mia configurazione tra download manager, ds video, sorveglianza, ecc... tra poco arriverà il nuovo DS716+II con due WD Red da 4TB che metterò in RAID 1. Questo secondo NAS andrà a sostituire il primo.

Quale è il modo più rapido e sicuro per trasferire TUTTO il contenuto, configurazione completa dal primo al secondo NAS? C'è una procedura automatica per trasferire tutti i dati (e tutte le configurazioni) dal primo al secondo mettendolo in rete o in un modo alternativo?

Grazie!
tax
Utente
Utente

Re: Trasferimento dati nuovo NAS

Messaggio da tax »

Ciao, che io sappia non c'è una procedura automatica per trasferire sia i dati che la configurazione.
Per migrare i dati il modo più veloce è quello di montare sul nuovo NAS le cartelle condivise del vecchio NAS e copiare i dati tramite File Station.

Sul nuovo NAS apri File Station, quindi posizionati sulla cartella all'interno della quale montare la cartelle remota, quindi seleziona "Strumenti" --> "Monta cartelle remote" --> "CIFS Cartella condivisa". Inserisci le credenziali per accedere al vecchio NAS, e dovresti vedere la cartella. Ora puoi copiare tutti i dati tramite File Station.
  • UPS: APC Back-UPS ES 700G
    GTW: D-Link Infostrada ISP: FTTH (1000M/100M) IP: Public
    SWC: D-Link
    NAS: DS416play: DSM 6.2.3, 8GB; R10(4xWD30EFRX); LAN:1
    NAS: DS211j: DSM 6.2.3, 128MB; R0(2xWD5002ABYS); LAN:1
    CLI: Laptop W10-x64, Smartphone Android, IOS
EXP: E4: NET8: PC:W9,M0,L2
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”