salve a tutti, sto diventando scemo su una questione sicuramente banalissima [blush] #-o
ho creato 3 nuove cartelle condivise (oltre le 4 di sistema che già mi trovo) sul mio DS-209 nuovo di pochi giorni.
Gli ho dati i diritti di accesso (in alcuni casi anche scrittura) sia a me stesso (admin) sia al Popcorn hour A-110 con il quale riproduco file multimediali in streaming (se non erro come "utenti locali" essendo nella stessa LAN).
Sta di fatto che in qualsiasi modo ci arrivi (SMB/windows o NFS/linux, entrambi abilitati sul DS) non vedo alcuna delle mie cartelle ma solo le 3 di sistema (video/music/photo). Cosa sbaglio ?? [confused] :-k
Così ogni volta mi tocca spostare dalla mia cartella dove avevo già riversato svariati files alla cartella di sistema video per poter riprodurre in streaming un evento [angry]
grazie per eventuali suggerimenti...
Help per creazione cartelle condivise e raggiungibili da media centre
-
- Utente
Il mediaserver visualizzerà soltanto le tre directory destinate a questo servizio: Music, Video, photo.
Le altre cartelle saranno visibili da qualsiasi altro sistema operativo che accede con account definito nel NAS.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
Le altre cartelle saranno visibili da qualsiasi altro sistema operativo che accede con account definito nel NAS.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
-
- Utente
Grazie Parsipal [smile]
nella mia ignoranza, posso chiedere come mai ? dipende dal fatto che il media server è linux based mentre invece dal PC ci arrivo tramite windows ? [confused]
nella mia ignoranza, posso chiedere come mai ? dipende dal fatto che il media server è linux based mentre invece dal PC ci arrivo tramite windows ? [confused]
Grazie Parsipal [smile]
No sono semplicemente le directory che devono essere condivise in modalità mediaserver.
Si fa ciò per questioni di sicurezza per le altre tipologie di dati.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
No sono semplicemente le directory che devono essere condivise in modalità mediaserver.
Si fa ciò per questioni di sicurezza per le altre tipologie di dati.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
-
- Utente
ok tutto chiaro, allora procedo a spostare/organizzare meglio i miei files, grazie mille [biggrin]