Aiuto video sorveglianza domestica

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
Rispondi
smart
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 9:55

Aiuto video sorveglianza domestica

Messaggio da smart »

Ciao a tutti,
vorrei installare 5 telecamere da esterno per una sorveglianza perimetrale e funzione "video" per la cornetta citofonica.
L'idea che mi ero fatto è quella di utilizzare telecamere e switch poe è un NAS o NVR Syno per la videoregistrazione.
Pensavo che ogni telecamera (il modello preciso non l'ho ancora individuato. Si accettano consigli) potesse, se secondo voi può avere senso, archiviare le registrazioni anche su SD card da 64gb cad. da installare a bordo CAM per limitare il carico e il traffico dati sul NAS/NVR.
La casa ha 3 appartamenti, uno x piano, e a fianco di ogni cornetta del citofono per comoditá e sicurezza vorrei installare un tablet come visore fisso delle telecamere, impostando la visualizzazione su una telecamera in particolare (quella puntata sul cancello pedonale) mantenendo la possibilità tramite l'APP di visualizzare il live o le registrazioni delle restanti CAM.
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Esistono controindicazioni?
Non conoscendo l'APP e non avendo la possibilità di fare prove sapete se è fattibile? e sopratutto se è consentito mantenere sempre attiva l'APP? o se è impostabile il risveglio automatico del tablet tramite il motion detect?
Infine se utilizzassi un NVR con uscita HDMI, sarebbe possibile visualizzare il live su un canale del digitale terreste modulando il segnale in HD sul circuito dell'antenna senza rischiare che l'utente si disconnetta automaticamente dopo un tot di tempo? O in questo caso è più indicato usare una Visual Station?

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza
UPS: APC Back-UPS CS 500

GTW: Modem Ultra Internet Telecom Italia (AGVTF_5.3.3)
SWC: ZyXEL GS-1100/16P

NAS: DS716+II (DSM 6.1.5-15254 Update 1), 2GB; 2xWD20PURX

EXP: E4: NET7 PC:W8,M0,L0
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”