Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
echo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:46

Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

Messaggio da echo »

Gentili utenti esperti in questi prodotti, mi é stato suggerito da chi é oriented mondo SAN che utilizzando questi prodotti NAS Synology o altre marche é consigliato di usare Jumbo Frame. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

Messaggio da ilsindaco66 »

Non so cosa consigliarti nello specifico, so solamente che nel mio 107+ di casa ho provato ad utilizzare il Jumbo Frame settando l'MTU corretto sia sul NAS che sulla ethernet del PC, non sono stato più in grado di collegarmi al NAS ed ho dovuto resettarlo ai valori di default con tutti i rompimenti del caso.
Sinceramente però devo dire che non ho dedicato più di 5 minuti alla faccenda che andrebbe approfondita, per l'occasione avevo collegato direttamente il NAS al PC scollegando il router, quindi posso solo dire che da quello non dipende ...

Ciao
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
echo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:46

Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

Messaggio da echo »

grazie per la tua risposta.

Forse ho omesso di scriverlo, consigliano vivamente di avere anche uno switch che suporti Jumbo Frame. Bhé in questo caso tu lo avevi collegato direttamete alla Eth del tuo PC quindi diventa difficile ora stabilire dove si é riscontrato l'errore.

Ciao
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

Messaggio da Parsipal »

grazie per la tua risposta.

Forse ho omesso di scriverlo, consigliano vivamente di avere anche uno switch che suporti Jumbo Frame. Bhé in questo caso tu lo avevi collegato direttamete alla Eth del tuo PC quindi diventa difficile ora stabilire dove si é riscontrato l'errore.

Ciao

Per usare il Jumbo Frame devi avere una rete cablata che lo supporti. Dopo di che devi provare i vari settaggi di velocità. Sulla mia rete nonho avuti problemi (coincidenza il test è stato fatto ieri).

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
echo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:46

Jumbo Frame é consigliato con questi prodotti synology

Messaggio da echo »

Grazie per la tua risposta.

Forse non sarebbe male se con una breve descrizione indicheresti cosa per te significa

> avere una rete cablata che lo supporti

hai dei suggerimenti in merito? Ti riferivi alla tipologia del cavo o proprio della disposizione dei cavi?

>Dopo di che devi provare i vari settaggi di velocità

Per caso hai documentato i vari settaggi da poterli pubblicare e renderli utili per altri utenti futuri?

- tipo NAS con cui hai lavorato
- Dove hai eseguito i settaggi? livello router, switch, etc..
- hai per caso uno Switch Web Management

PS: Hai attivato il JumboFrame perché nella tua realtà di rete ti sarebbero utili per quale funzione?

- backup Server to Server
- Spostamento di gorssi dimensioni di file versoil NAS
- File grandi dimensioni interno alla VPN
- etc...

Sai non vorrei tenerti ore a scrivere ma avere più informazioni potrebbero essere utili ai futuri utenti a trovare o scoprire delle soluzioni.

Grazie
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”