Salve ragazzi,
mi è arrivato ieri il mio primo NAS ds115...pensavo di rispedirlo indietro...ma finalmente ho trovato voi...!
Il Nas l'ho preso solo per scaricarci film e compattare il file .rar prendendoli da Host tipo EasyBytez ecc. e vederci i 4k e full hd......ma non si riesce a fare nulla....ho provato ad inserire le password e tutto ma mi dice "verifica in corso" ecc..
Ho trascinato un film in 4k ma qualche scatto, a differenza del computer lo fa... Poi ho provato ad aprire file .rar (non però su Download Station) e và lentissimo....troppo, non si arriva più... Dei .rar totale 3 GB con il mio Mac ci ha messo 1.45 col Synology 12 minuti!! Mi si spegne la creatività....
Io ero abituato sul Mac ad usare JDownloader , ed era tutto più fluido....
Ora, si può trovare qualche dritta? O addirittura un tecnico informatico che venga a casa per dirmi e spiegarmi il tutto...sono a Roma (con dovuti compensi)...
Datemi qualche dritta non ne esco più....
Grazie mille
Harry
Aiuto.....urge esperto a Roma....
Re: Aiuto.....urge esperto a Roma....
Ciao Harry,
vediamo se ho compreso il tuo problema.
Tu vorresti usare il Nas per scaricare file da siti come EasyBytez (ti serve un plugin che avevo messo tempo fa), scompattare files .rar e riprodurre video in 4k?
Per quanto riguarda la velocità è normale che sia lento perchè si tratta di una cpu da 800Mhz con 256 Mb di ram che difficilmente può reggere il confronto con un qualsiasi pc.
Inoltre per riprodurre un filmato in 4k credo che un motore di transcodifica hw (in pratica un chip video dedicato presente sul nas) sia fondamentale.
Fammi sapere se hai bisogno di altro supporto.
Saluti
vediamo se ho compreso il tuo problema.
Tu vorresti usare il Nas per scaricare file da siti come EasyBytez (ti serve un plugin che avevo messo tempo fa), scompattare files .rar e riprodurre video in 4k?
Per quanto riguarda la velocità è normale che sia lento perchè si tratta di una cpu da 800Mhz con 256 Mb di ram che difficilmente può reggere il confronto con un qualsiasi pc.
Inoltre per riprodurre un filmato in 4k credo che un motore di transcodifica hw (in pratica un chip video dedicato presente sul nas) sia fondamentale.
Fammi sapere se hai bisogno di altro supporto.
Saluti
- UPS: Apc Back-UPS CS 500
- GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
- NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
- CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
- EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7