DS 209+ii e Snow Leopard

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
msound76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 23:49

DS 209+ii e Snow Leopard

Messaggio da msound76 »

Sarei molto interessato all'acquisto di un DS 209+II, ma ho letto vari post in cui si parla di problemi con i MAC (visualizzare automaticamente il nas nel finder, back up con Time Machine, etc) e quindi prima di effettuare l'acquisto volevo chiedervi se con il nuovo firmware tali problemi siano stati risolti. In caso contratio, sarei indeciso tra il Synology e il Qnap TS-219p, cosa mi consigliate?

Ovviamente preferirei il Synology ma avendo tre Computer Apple a casa è molto importante la compatibilità con MacOsx.
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

DS 209+ii e Snow Leopard

Messaggio da Parsipal »

Non c'e alcun problema di compatibilità con lo SL. I problemi che al uni utenti hanno avuto erano legati ad incomplete impostazioni.
Io sono utente MAC e ti posso garantire che tutti I servizi supportati dal NAS funzionano.
Ricordo a tutti gli utenti che essendo il sistema operativo dell' Apple un sistema UNIX-like richiede delle impostazioni aggiuntive a livello di permessi e abilitazioni di servizi.

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
msound76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 23:49

DS 209+ii e Snow Leopard

Messaggio da msound76 »

Grazie mille Parsipal per la risposta era proprio quello che desideravo sentirmi dire.

Non mi resta altro che cercare una buona offerta per l'acquisto.

Grazie
Rispondi

Torna a “Apple”