Ciao!
Premetto che ho già cercato dei post sull'argomento ma risposte precise non ne ho trovate. Sul forum inglese molti sembrano testimoniare che con i recenti aggiornamenti alla 5.2 tutti i nas di fascia bassa sono crollati nelle prestazioni della download station. A dispetto di una banda molto abbondante anche (20 Mbps) la velocità massima di scaricamento in tanti casi è ridicola e dicono anche che col PC tutto invece funziona bene.
Nel mio caso con pc e utorrent raggiungo picchi di 7Mbps (il massimo della connessione) con il nas tutto si appiattisce a 240 kbps (30 kBps) come se vi fosse un limite prefissato. Se così è mi rassegno... altrimenti cerco (non so dove) la soluzione (...downgrade??) . Comunque sono sicuro che prima degli aggiornamenti, molti mesi fa la velocità del nas era comparabile a quello del PC! Le porte sono aperte e ho l'UPNP.
Saluti
A voi che velocità si raggiunge con i torrents?
A voi che velocità si raggiunge con i torrents?
- GTW: Greenpacket OX230 (antenna/router) ISP: WiMax(7M) Provider: Aria Spa IP:Shared
- SWC: TP-link Tl-SG108E , Tl-SG108
- NAS: EDS14 + DSM 5.2-5644 Update 1, 512Kb; VB:1, LAN:1
- CLI: Win10-64, Android 4.4, Android 5.0
- EXP: E4 – NET6 PC:W6,M0,L4
-
- Utente
Re: A voi che velocità si raggiunge con i torrents?
Per fascia bassa cosa intendi? Ho avuto modo di provare su un DS216play e la velocità è la massima consentita dalla linea. Sicuro che non dipenda dal singolo torrent, o dal fatto che gli altri dispositivi in rete stanno scaricando in quel momento?
Qual è la percentuale di cpu e ram occupata nel NAS mentre scarichi un torrent?
Qual è la percentuale di cpu e ram occupata nel NAS mentre scarichi un torrent?
NAS: DS211J e DS114
UPS: APC
UPS: APC
Re: A voi che velocità si raggiunge con i torrents?
mi aggiungo anch'io... il mio DS215J (DSM 5.2-5644 Update 1), quando va bene, scarica a 5-6MB/sec (con connessione fibra FTTH a 100/10Mbit/s): velocità analoga a quella che raggiungevo con il pc...
PS come faccio a verificare la percentuale di cpu e ram occupata nel NAS durante i download?
PS come faccio a verificare la percentuale di cpu e ram occupata nel NAS durante i download?
- UPS: no
- GTW: HAG Telsey CPVL7Fwb + Netgear WNDR4000 ISP: Fibra Fastweb (100/10) IP:Public
- SWC: Netgear GS108GE ProSafe
- NAS1: DS215J DSM 5.2 Ram 512Mb; R1 (2xWD red 2Tb)
- NAS2: 320L; R1 (2xWD red 2Tb)
- CLI: Win 7-64
- EXP: E6 - NET:0 PC:W7,M0,L0