Formattazione hd usb

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
antocuba
Utente
Utente

Formattazione hd usb

Messaggio da antocuba »

salve,
ho un ds 108j e ho formattato un hd 2.5 wd da 500 gb con le funzioni del nas, ho copiato dei file con file station sull'hd usb, ma collegato al pc mi dice di formattare l'hd. ho installato in windows i driver per hd formattati in ext2 e ext3 e assegnato una lettera all'unità. ci sono problemi di compatibilità tra la formattazione fatta con nas o fatta da pc?

grazie
judge
Utente
Utente

Formattazione hd usb

Messaggio da judge »

formattato un hd 2.5 wd da 500 gb con le funzioni del nas, ho copiato dei file con file station sull'hd usb l'hai formattato via usb? e che fat t'ha creato? 32? ntfs? o ext2-3?
ma collegato al pc mi dice di formattare l'hd. ho installato in windows i driver per hd formattati in ext2 e ext3 e assegnato una lettera all'unità. ci sono problemi di compatibilità tra la formattazione fatta con nas o fatta da pc?come sopra, win di per sè non leggerà mai una fat non ntfs o 32...
dipende tutto da come hai formattato l'hd
antocuba
Utente
Utente

Formattazione hd usb

Messaggio da antocuba »

risolto. il nas aveva creato una formattazione ext3 che windows riconosce attraverso driver aggiuntivi, ma che non riusciva per qualche problema a leggere. ho usato acronis e formattato il wd tramite usb del computer in ext2, il nas l'ha visto e mi ha permesso di copiarci file
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”