Consiglio acquisto ipcam da esterno per sorveglianza notturna

Rispondi
khris81
Utente
Utente

Messaggio da khris81 »

Ciao,

ho la necessità di acquistare una ipcam per controllare la finestra che da sul retro della mia casa, che si trova in una zona buia.
La cam deve stare 365 giorni all'anno all'esterno (quindi deve essere resistente alle interperie) e deve fare riprese tramite infrarossi (ma eventualmente potrei aggiungere uno di quei faretti con sensore di movimento).

Qualche consiglio? l'area da riprendere non è grande, tenete presente che devo sorvegliare una finestra.

Avete esperienze in merito?

Attualmente possiedo un nas synology 207+

grazie a tutti quanti per le eventuali risposte.
khris81
Utente
Utente

Messaggio da khris81 »

cercando in giro vedo che molti utilizzano le telecamere della vivotek, ho adocchiato questi 2 modelli che possono essere utilizzati all'esterno:

VIVOTEK IP7142 e VIVOTEK IP7330, se devo essere sincero a parte il prezzo (molto più basso quello della seconda) non ho notato grosse differenze, qualcuno conosce queste telecamere???

altra domanda da ignorante, ma in caso di pioggia??? immagino che le telecamere non funzionano correttamente, o meglio, rilevano sempre del movimento giusto? e quindi non sono utilizzabili?

è possibile collegare un allarme o cmq un qualcosa che mi avverta che hanno rilevato del movimento?
se nella zona controllata dalla telecamera passa un gatto, rileva del movimento e quindi un falso allarme, oppure è possibile tararle in modo e maniera che non mi segnali l'evento?

hanno un led che indica che sono in funzione? se si è possibile disattivarlo?

scusate le domande da niubbio, ma non ho trovato molte risposte.

ciao e grazie.
Rispondi

Torna a “IP Cams”