salve,
ho installato mail station 2.
Sono riuscito a sincronizzare la posta con outlook (2013) mediante la creazione di un apposito account ([email protected]).
Inoltre, ho abilitato anche la modalità webmail (posta consultabile da qualsiasi postazione collegata ad internet).
Non riesco, invece, a sincronizzare l'account di roundcube con il mio telefonino (android 5.0.1).
In particolare utilizzo nel telefono l'applicazione " Nine" con la quale creo un account avente le seguenti configurazioni:
email: [email protected]
password:xxxxxxxxx
nome utente: /pippo
server: xxx.synology.me
tipo di sicurezza: SSL/TLS (accetta tutti i certificati)
porta: ??????? (587-465-143)
Comunque non riesco a sincronizzare.
E' necessario qualche altra applicazione da installare nel NAS?
Qual'è la porta esatta?
Avete qualche suggerimento?
Saluti
. NAS: DS716+II . UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
L'amministratore di roundcube mi ha risposto
" Just use any Android mail client to directly connect to the mail server, Roundcube isn't part of the configuration." che tradotto significa """"""Basta usare qualsiasi client di posta Android per connettersi direttamente al server di posta, Roundcube non è parte della configurazione.""""
Inoltre mi riferisce:
"""You would setup the Android mail client with IMAP using the the settings you have" ovvero dovresti configurare il client di posta Android con IMAP utilizzando le impostazioni che avete.
Ebbene, avendo le seguenti impostazioni nel mail server, quale configurazione dovrei avere nel client android?
Immagine1.jpg
Immagine2.jpg
Ho provato le varie impostazioni sia con che senza z-push.
Infatti, ho utilizzato zarafa con l'abbinamento di z-push che consente la sincronizzazione.
Non riesco a capire se anche roundecube abbia bisogno di una ulteriore applicazione a supporto della sincronizzazione?
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
Ho risolto il problema.
Avevo difficoltà in quanto utilizzavo un'applicazione che ha soltanto la funzione exchange.
Ho installato, invece, un piccolo client (Mailwise) e android sincronizza egregiamente con roundcube.
In base alla mia configurazione, se può interessare, ho settato in questo modo: server in arrivo nome utente e password
server imap: imap.xxxxx.synology.me
porta 143
sicurezza STARTTLS server in uscita
server smtp.xxxxx.synology.me
porta 587
sicurezza STARTTLS
richiedi accesso
nome utente e password
Saluti
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio