errore di rete "RISOLTO"

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
luca.informatica
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 18:19

errore di rete "RISOLTO"

Messaggio da luca.informatica »

salve a tutti, ho un problema con il mio nas DS214se.
fino a poco tempo fa accedevo e avevo configurato correttamente anche la sincronizzazione con cloud station e quindi anche assegnato il mio QuickconnectID.
Tuttora accedo al nas senza problemi ma non si sincronizza più e dal pannello di controllo il quickconnect risulta disabilitato, ma nel momento in cui vado ad abilitarlo mi da il seguente errore:
"si è verificato un errore di rete. Verificare le impostazioni di rete"
altra stranezza? se vado nelle impostazione cloud station (sempre via DSM) mi dice che il quickconnect è abilitato e mi da un Id composto da numeri ( che non è possibile, visto che l'ID deve cominciare con una lettera)

che fare?!?!

grazie!!!
luca.informatica
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 18:19

Re: errore di rete "RISOLTO"

Messaggio da luca.informatica »

mentre cercavo di aggiornare il DSM mi sono accorto che non "usciva" sul web
c'era il gateway del vecchio modem........ è bastato aggiornare in nuovo ip e tutto funziona!
:D
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”