Velocità download Torrent
Salve sono un nuovo iscritto e sarei interessato all'acquisto di un NAS che utilizzerei principalmente per download di files torrent (con pc spento naturalmente).
Ho letto un pò qua e là e mi è parso di capire che la velocità in download non è paragonabile a quella che si ha utilizzando un pc ed è spesso necessario armeggiare con i firmware dei dispositivi.
Quindi prima di avventurarmi in un acquisto sbagliato vi chiedo un paio di cose:
1) Quale modello mi consigliate ?
2) E' necessario che sostituisca le mie schede di rete (100M) con quelle Giga? Se lo facessi quali vantaggi prestazionali otterrei?
Grazie mille in anticipo , ciao
Ho letto un pò qua e là e mi è parso di capire che la velocità in download non è paragonabile a quella che si ha utilizzando un pc ed è spesso necessario armeggiare con i firmware dei dispositivi.
Quindi prima di avventurarmi in un acquisto sbagliato vi chiedo un paio di cose:
1) Quale modello mi consigliate ?
2) E' necessario che sostituisca le mie schede di rete (100M) con quelle Giga? Se lo facessi quali vantaggi prestazionali otterrei?
Grazie mille in anticipo , ciao
1)Se vuoi tanto ma tanto spazio ti consiglio il ds 207+ : due dischi in raid 0 se vuoi tanto spazio e raid 1 se vuoi tenere i tuoi dati sicuri.
2)Io lo uso con una scheda di rete 100Mbit e non ho nessun problema a parte la lentezza a spostare file di grosse dimensioni.
Per quel che riguarda i torrent ti posso dire che la velocità non eguaglia quella di Azureus su un pc normale,ma se tieni presente che il pc massimo sta acceso 8 ore al giorno e il nas lo puoi tranquillamente lasciare acceso giorno e notte,la velocità è accettabile.
Io per esempio con la 20 mega raggiungo punte di 250K/s,120 la media.
Fatto sta che ho finito di scaricare i torrent e mo nn so che cacchio scaricare o:)
2)Io lo uso con una scheda di rete 100Mbit e non ho nessun problema a parte la lentezza a spostare file di grosse dimensioni.
Per quel che riguarda i torrent ti posso dire che la velocità non eguaglia quella di Azureus su un pc normale,ma se tieni presente che il pc massimo sta acceso 8 ore al giorno e il nas lo puoi tranquillamente lasciare acceso giorno e notte,la velocità è accettabile.
Fatto sta che ho finito di scaricare i torrent e mo nn so che cacchio scaricare o:)
Io sto provando ora con il mio synology 107, ma va abbastanza lento 3Kb/s...
potrebbe essere una questione di porte? (perchè vuole un range minimo di 10?)
Io sto provando ora con il mio synology 107, ma va abbastanza lento 3Kb/s...
Potrebbe si.
Il range lo puoi ridurre anche a 2 porte io ho fatto cosi.
Devi aprire anche la porta per il dht.
I tracker dei torrent che stai scaricando sono up?
Quanti seed e peer vedi?
Upload a quanto?
Potrebbe si.
Quanti seed e peer vedi?
Upload a quanto?
Potrebbe si.
Quanti seed e peer vedi?
Upload a quanto?
Ora va più veloce con punte sui 30kb/s penso che era una questione di peer...
Scusa, ma dall'interfaccia base dove trovo le informazioni sui tracker e sulla velocità dell'upload?
le porte le apro sia per il tcp, sia per l'udp?
devo attivare l'upnp sul router?
thanks
Per vedere i tracker basta che da putty ti muovi con le frecce su/giù sul torrent interessato,freccia a destra e trovi tutte le informazioni del torrent.
Le porte credo siano solo tcp.
L'upnp non credo che rtorrent lo supporti ti conviene aprire a mano sul router il range di porte che hai messo per rtorrent e lui ad ogni avvio ne aprirà una random.
Le porte credo siano solo tcp.
L'upnp non credo che rtorrent lo supporti ti conviene aprire a mano sul router il range di porte che hai messo per rtorrent e lui ad ogni avvio ne aprirà una random.
come si fa a diminuire il range di porte?non è minimo di 10??
Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale -
Synology 207+ with 250Gb HDD
iPhone 3G 8GbBlack
iPod Classic 80Gb
MacBook White
Synology 207+ with 250Gb HDD
iPhone 3G 8GbBlack
iPod Classic 80Gb
MacBook White
come si fa a diminuire il range di porte?non è minimo di 10??
Non mi sembra : io ho semplicemente scritto nel file di configurazione 50002-50003 e lui in automatico usa una delle due porte
Non mi sembra : io ho semplicemente scritto nel file di configurazione 50002-50003 e lui in automatico usa una delle due porte
stai parlando del client integrato oppure di rTorrent?
siccome interessa anche a me questa cosa.. ma non volevo installare rTorrent visto che comunque, anche se va lento, va..
Synology DS213+
stai parlando del client integrato oppure di rTorrent?
siccome interessa anche a me questa cosa.. ma non volevo installare rTorrent visto che comunque, anche se va lento, va..
Rtorrent.
Quello integrato è una cagata va massimo a 30K/s