HDD bloccato dopo Secure Erase
Inviato: lunedì 17 novembre 2014, 18:21
Ciao ragazzi
come da titolo mi trovo in questa condizione dopo l'aggiornamento del mio DS214 alla DSM 5.1-5004.
Ho deciso di fare pulizia copiando tutto il contenuto del nas in un HD esterno (per fortuna),
di seguito ho effettuato l'operazione Secure Erase sul disco Samsung HD154UI nell'alloggiamento 2 ed è andato tutto bene,
ho ripetuto la cosa sullo stesso modello di HD nello slot 1 e qualcosa non è andato per il verso giusto perché l'operazione non si è conclusa nei tempi stimati dal sistema (ovvero i 255 minuti). Ho lasciato comunque trascorrere altro tempo fiducioso in un qualsiasi messaggio, ma aimè nulla è cambiato nel frattempo, quindi ho cercato di arrestare il NAS ma senza risultato. Sono stato quindi costretto a forzare lo spegnimento del dispositivo.
Installato in un box usb e in un pc, il disco viene comunque visualizzato come presente ma non si riesce ad effettuare nulla, non riesco a formattare in nessun modo nemmeno a basso livello, ho provato con più software di partizionamento ma niente.
Sfogliando la guida in linea ho trovato la nota di seguito trascritta
”•Se Secure Erase è interrotto in modo errato durante l'operazione, è possibile eseguire nuovamente Secure Erase direttamente sull'interfaccia utente. Se le unità sono rimosse o usate altrove quando sono ancora bloccate, inserire la password "synology" per sbloccare le unità.”
Quindi devo dedurre che si sia impostata questa maledetta password!!!
Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
come da titolo mi trovo in questa condizione dopo l'aggiornamento del mio DS214 alla DSM 5.1-5004.
Ho deciso di fare pulizia copiando tutto il contenuto del nas in un HD esterno (per fortuna),
di seguito ho effettuato l'operazione Secure Erase sul disco Samsung HD154UI nell'alloggiamento 2 ed è andato tutto bene,
ho ripetuto la cosa sullo stesso modello di HD nello slot 1 e qualcosa non è andato per il verso giusto perché l'operazione non si è conclusa nei tempi stimati dal sistema (ovvero i 255 minuti). Ho lasciato comunque trascorrere altro tempo fiducioso in un qualsiasi messaggio, ma aimè nulla è cambiato nel frattempo, quindi ho cercato di arrestare il NAS ma senza risultato. Sono stato quindi costretto a forzare lo spegnimento del dispositivo.
Installato in un box usb e in un pc, il disco viene comunque visualizzato come presente ma non si riesce ad effettuare nulla, non riesco a formattare in nessun modo nemmeno a basso livello, ho provato con più software di partizionamento ma niente.
Sfogliando la guida in linea ho trovato la nota di seguito trascritta
”•Se Secure Erase è interrotto in modo errato durante l'operazione, è possibile eseguire nuovamente Secure Erase direttamente sull'interfaccia utente. Se le unità sono rimosse o usate altrove quando sono ancora bloccate, inserire la password "synology" per sbloccare le unità.”
Quindi devo dedurre che si sia impostata questa maledetta password!!!
Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.