Salve a tutti , ho un problemino con i file torrent che non riesco a risolvere . Come da titolo una volta scaricato un torrent vorrei rinominarlo e spostarlo nella dir apposita ( es film , serie tv etc ) ovviamente tenendo traccia di questi cambiamenti in modo che risulti in seed per gli altri utenti . Prima di prendere il nas usavo vuze come client per torrent e all'interno del programma bastava cliccare col dx sul file appena scaricato e c'era l'opzione per farlo senza problemi . Penso che ci sia anche per la download station ma non riesco a capire come , ho googolato un po in giro ma non sono approdato a nulla , potete darmi una dritta ?
grazie
ciao
gio
Rinominare e spostare file
Rinominare e spostare file
Nas : ds213j
UPS : nessuno
HD :WD Red 3T
Raid : No
Re: Rinominare e spostare file
Dopo ricerche e tentativi ho trovato una mezza soluzione al problema . Una volta finito di scaricare il file , esempio un film , questo andrà in automatico in seed , a questo punto bisogna rimuovere il torrent , spostiamo il film nella directory esempio movie , fatto questo ricarichiamo il torrent appena scaricato avendo l'accortezza questa volta di indicare come directory di destinazione quella dove abbiamo messo il film , il programma trova il file già scricato , fà un controllo di integrità e poi passa in seed . E' una procedura un pò macchinosa ma non ho trovato di meglio , parlavo di mezza soluzione perche non ho travato come fare a cambiare il nome al file senza perdere l'indicizazione per poterlo lasciare in seeed . Spesso i file scaricati ha nomi abbreviati o con varie sigle e firme che devo rinominare con il titolo originale per poterlo poi dare in pasto ai vari media player tipo xbmc . Mi sembra un mancanza grave da parte del software non aver previsto un comando apposti per fare queste semplici operazioni , è vero che la funzione principale è quello di essere un NAS ma il fatto di non avere queste 2 funzioni vanifica il concetto che è alla base del torrent , la condivisione .
Se qualcuno ha qualche consiglio per ovviare al problema mi faccia sapere
ciao a tutti
gio
Se qualcuno ha qualche consiglio per ovviare al problema mi faccia sapere
ciao a tutti
gio
Nas : ds213j
-
- Utente
Re: Rinominare e spostare file
Ciao,
stesso problema tuo ma il solo fatto di non poterli rinominare mi fa rabbrividire... peccato veramente
stesso problema tuo ma il solo fatto di non poterli rinominare mi fa rabbrividire... peccato veramente