DS414 accessibile da internet

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum Synology Italia. Ho da poco acquistato un DS414. La configurazione guidata è andata a buon fine e ora utilizzo il NAS sulla mia rete Wifi generata dal router Linksys EA6700. Ora vorrei rendere disponibile l'accesso al NAS da internet per poter gestire i file da remoto e avere una cartella "pubblica" per poter inviare link per scaricare direttamente dei file. Ho provato la procedura guidata EZ-internet ma a quanto pare il mio router non è compatibile con questo strumento.

C'è qualcuno che può darmi una mano su come procedere? Scusate l'ignoranza... :oops:

Grazie,
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da burghy86 »

esiste un tasto cerca, questa domanda è stata fatta un bel po di volte, c'è una guida nella sezione guide.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

@burghy86: prima di postare ho cercato e letto la guida. Putroppo non saprei quale servizio attivare dal firewall Synology e di conseguenza quali porte aprire sul router per abilitare il servizio che a me serve come descritto nel primo post. Se puoi essermi d'aiuto mi faresti un grande favore. Il secondo aspetto che ho descritto, quello della cartella pubblica per linkare file (tipo dropbox per intenderci) è fattibile?

Grazie per la disponibilità,
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

Aggiornamento: ho aperto sul firewall del NAS, sul router e sulla rete fastweb le porte 5000 e 5001 che dovrebbero essere quelle per l'interfaccia di gestione. Ho registrato anche un account con il servizio synology.me ma se metto l'indirizzo XXX.synology.me nel browser non riesco ad accedere. Dove sbaglio? :cry:
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da burghy86 »

devi provare da una rete che non sia la tua (esempio al lavoro o con il cellulare in 3g)

devi inserire: http://xxx.synology.me:5000 oppure https://xxx.synology.me:5001

le porte che devi aprire non te le so dire io, dipende cosa vuoi rendere accessibile da internet

http://www.synology.com/it-it/support/faq/299

solitamente si apre la 5001, torrent, emule, se si ha un sito web la 80 o la 443
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

@burghy86: la prova di connessione degli indirizzi come mi hai indicato tu la faccio da una rete esterna. Per ora ho aperto 5000 e 5001 come indicato dalla guida (firewall, router e fastweb). Una cosa che non mi torna seguendo la guida è la fase di test finale. Se creo un servizio nel pannello di configurazione router del NAS il salvataggio non va a buon fine e quindi non posso testare la connessione. Come mai?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da burghy86 »

non devi usare il nas per configurare il router.. apri le porte sul router e sull'hag di fastweb e configura il firewall del nas manualmente..

alt alt.. hai detto fastweb?? lo hai l'indirizzo ip pubblico? se no non puoi far nulla..

richiederlo è semplice, via telefono o via faceboo o dal sito.. ed è gratuito
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

@burghy86: si, ho l'ip pubblico di Fastweb. Come hai detto tu ho configurato le porte sul router, sull'hag di fastweb e nel firewall del nas. Mi sono anche registrato al servizio synology.me che come indirizzo esterno WAN ha proprio il mio ip pubblico di Fastweb... ora non so dove mettere le mani.
Alec
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:08

Re: DS414 accessibile da internet

Messaggio da Alec »

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo...
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”