streaming file avi con chromecast

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
mc78ts
Utente
Utente

streaming file avi con chromecast

Messaggio da mc78ts »

Ciao a tutti,

sono in possesso di Synology DS214, ipad e chromecast che ho collegato alla mia tv. Se voglio riprodurre un file avi, il ds video non me lo permette ma ho risolto la cosa installando vlc video. Il problema si pone perchè non riesco a fare lo streaming sul tv mediante chromecast (a differenza di altri files invece supportati da ds video), consigli?
grazie mille in anticipo
marco
falco
Utente
Utente
Contatta:

Re: streaming file avi con chromecast

Messaggio da falco »

mc78ts ha scritto:Ciao a tutti,

sono in possesso di Synology DS214, ipad e chromecast che ho collegato alla mia tv. Se voglio riprodurre un file avi, il ds video non me lo permette ma ho risolto la cosa installando vlc video. Il problema si pone perchè non riesco a fare lo streaming sul tv mediante chromecast (a differenza di altri files invece supportati da ds video), consigli?
grazie mille in anticipo
marco
Hai provato con altri file avi? che non provvengano da dove proviene quello che non va? Perchè DS VIdeo nel mio caso almeno, non ha problemi a riprodurre gli avi.
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
mc78ts
Utente
Utente

Re: streaming file avi con chromecast

Messaggio da mc78ts »

falco ha scritto:
Hai provato con altri file avi? che non provvengano da dove proviene quello che non va? Perchè DS VIdeo nel mio caso almeno, non ha problemi a riprodurre gli avi.
Si, da iPad la lettura parte tramite vlc media player. Ho verificato i vari codec dei file in esame e si tratta prevalentemente di Xvid e DivX 5...
Rispondi

Torna a “Video Station”