Salve, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il 214play che andrà a sostituire il mio fidato 107+ che a malincuore dovrò pensionare...
Nel frattempo mi sto informando sul nuovo NAS in arrivo ma ancora non sono riuscito a capire se si può installare pyLoad su questo modello, ho trovato notizie discordanti, nei forum stranieri c'è chi dice che la versione 0.4.9.5 X86 che si trova qui funziona http://spk.unzureichende.info/ alcuni dicono di no, stesso discorso per la versione 0.4.9.4 che dovrebbe essere stata modificata apposta per il 214play scaricabile qui http://kul-lippek.de/autoindex/index.ph ... nsport.spk, molti dicono che non funziona correttamente.
Chi già possiede il 214play potrebbe cortesemente dirmi se pyLoad è installabile o no?
Ciao e grazie
pyLoad su DS214play, si o no?
- ilsindaco66
- Utente
pyLoad su DS214play, si o no?
- UPS: CyberPower CP900
- GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
- SWC: Netgear GS108T V2
- NAS:
- DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
- DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
- CLI: XP, Win7-64, Win10-64
- ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
- EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Re: pyLoad su DS214play, si o no?
ciao da me funziona perfettamente la ver. 0.4.9-5 presa da repository che hai indicato anche tu,
io però ho ancora DSM 4.3.3827 (e me lo tengo stretto).
Mi sembra che l'unica cosa che va fatta è quella di abilitare la scrittura all'utente "pyload" nella sua cartella perchè mi pare di ricordare che di default sia disabilitata.
Su un altro synology con DSM 5 invece non sono proprio riuscito a farlo andare ..
io però ho ancora DSM 4.3.3827 (e me lo tengo stretto).
Mi sembra che l'unica cosa che va fatta è quella di abilitare la scrittura all'utente "pyload" nella sua cartella perchè mi pare di ricordare che di default sia disabilitata.
Su un altro synology con DSM 5 invece non sono proprio riuscito a farlo andare ..
- ilsindaco66
- Utente
Grazie per le info redking, mi dispicerebbe dover scegliere tra rinunciare al DMS 5 od a pyLoad...
E' anche vero che mi deve ancora arrivare, fare le varie prove con il sistema "pulito" e nel caso formattare e iniziare da capo costa poco...
E' anche vero che mi deve ancora arrivare, fare le varie prove con il sistema "pulito" e nel caso formattare e iniziare da capo costa poco...

- UPS: CyberPower CP900
- GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
- SWC: Netgear GS108T V2
- NAS:
- DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
- DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
- CLI: XP, Win7-64, Win10-64
- ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
- EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Io ho montato Pyload 4.9.5 con DSM 5.0 e va che è una bomba. Certo, non siamo a livelli di jDownloader, anzi, direi che siamo lontanissimi da jDownloader. Però è sempre meglio di DownloadStation (anche se non di molto...)
di seguito metto una piccola guida per installarlo sul DS214play:
di seguito metto una piccola guida per installarlo sul DS214play:
Codice: Seleziona tutto
1 - Installare Python dal Centro pacchetti (necessario per far girare Pyload)
2 - inserire nel Centro pacchetti l'url dove risiede Pyload http://spk.unzureichende.info/ (oppure scaricare il file http://spk.unzureichende.info/dl/pyLoad-0.4.9-5-x86.spk )
3 - Aprire "File Station" e creare un cartella condivisa con il nome "pyload" e dare i permessi lettura scrittura ad admin
3 - Installare Pyload dal Centro pacchetti dalla sezione Comunità (o manualmente se lo si ha scaricato con il link qui sopra)
4 - Alla richiesta di nuova password per l'admin, METTERLA! una qualsiasi di vostra scelta ma mettetela, lasciar vuoto il campo incasina l'installazione.
5 - Lanciare Pyload, inserire l'id (che sarà per forza admin) con la pw di cui sopra e configurare Pyload a proprio piacimento.
*i punti seguenti servono solo per aggiungere nuovi utenti, si può fare a meno di eseguirli*
7 - Se si vuole aggiungere dei nuovi utenti, si deve aver installato 'ipkg' e aver installato il modulo 'Curl'.
- Per 'ipkg' ci sono diverse guide su internet. Attenzione che per il ds214play serve la versione x86.
- Riguardo 'Curl', dal terminale digitare: ipkg install py25-curl
Alla fine dell'installazione dovrebbe apparire il messaggio "successfuly terminated."
8 - sempre dal terminale digitare:
cd /volume1/@appstore/pyload/pyload/
python pyLoadCore.py -u
9 - Dovrebbe apparire un menu con scelta da 1 a 4. Scegliere quello desiderato.
finito :-)
- NAS: DS214play + 2x WesternDigital Red 4Tb in Raid SHR, DSM 5.0
- SWC: Gigabit Switch Netgear GS116 16p
- GTW: Tecnicolor TG582N Wi-Fi + Fastweb adsl 7mb
- CLI: Win7-64, Android
- EXP: E5 - NET3 - PC:W6,M0,L1