Accesso ai Siti supportati da Virtual Host, ma con password diverse

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
aldo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 22:08

Accesso ai Siti supportati da Virtual Host, ma con password diverse

Messaggio da aldo »

Mi spiego:
volevo sfruttare la funzionalità di Host Virtuale offerta del mio 107+, e quindi ho aperto un paio di siti di prova.
Ne risulta che nella cartella WEB ci sono due sottocartelle chiamate, per comodità, sito1 e sito2.

Vorrei affidare la gestione del sito2 ad un amico (che accede remotamente), mentre del sito1 mi occuperò io personalmente.

Partendo dal presupposto che gli album fotografici possono essere impostati come "privati", e quindi resi disponibili solo a determinati utenti, credevo di poter fare altrettanto con i siti contenuti nelle cartelle figlie della WEB.

Come per tutte la cartelle condivise, anche per la cartella WEB si può limitare l'accesso a determinati utenti. Speravo di poter andare un po' più in profondità, andando ad impostare diversi codici d'accesso per le diverse cartelle figlie della cartella WEB, ma la cosa mi sembra impossibile.

Lo scopo, come avrete capito, è quello di evitare che chi accede remotamente per effettuare modifiche sul sito2 possa entrare liberamente anche sul sito1.

Spero di essermi spiegato.

Riformulo quindi la mia domanda: c'è modo di rendere visibile ed accessibile ad un utente remoto solo una delle cartelle figlie della cartella WEB??

Preciso che avevo fatto l'upgrade alla rel. 728, ma incontrando vari problemi sono tornato alla 722.

Ogni aiuto sarà apprezzato. :-({|=
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Accesso ai Siti supportati da Virtual Host, ma con password diverse

Messaggio da Parsipal »

Aggiorna il FW alla versione 803 beta.
Hanno aggiunto le funzionalità che ti servono.
In più puoi creare delle directories Home per ogni utente ed abilitare la funzione di web personale per ogni utente. Questa soluzione potrebbe essere un'alternativa alle tue esigenze con una sicurezza nativa magiore.


Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
aldo
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 22:08

Accesso ai Siti supportati da Virtual Host, ma con password diverse

Messaggio da aldo »

Aggiorna il FW alla versione 803 beta.
Hanno aggiunto le funzionalità che ti servono.
In più puoi creare delle directories Home per ogni utente ed abilitare la funzione di web personale per ogni utente. Questa soluzione potrebbe essere un'alternativa alle tue esigenze con una sicurezza nativa magiore.


Ciao
Parsipal

Mi fido (nonostante si tratti di una "beta")....
La ho appena scaricata, e ora la sto installando.

Incrociamo le dita.

Grazie del tuo aiuto.
Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”