Un saluto a tutti.
Possiedo un DS212+ col quale mi trovo benissimo e che ormai ho perfettamente integrato sia con i miei dispositivi mobili Apple che con pc e varie tv con dlna.
Il DS212+ è stato configurato con sistema RAID1 e per aumentare la sicurezza e per poterlo alleggerire un pò dal lavoro continuo di downloading e streaming, vorrei inserire una nuova unità Synology.
Sono intanto indeciso tra una baia e due baie.
Avendo già il DS212+ pensavo di prendere un nas con una sola baia da utilizzare per il backup di rete del 212, oltre ad usarlo anche per lo streaming, per il downloading e per le registrazioni da tv, ma non vorrei puntare su una baia e poi pentirmi.
Riguardo poi al modello, pensavo al 112+ o in alternativa, tornando sul due baie, al 213j.
Visto le mie esigenze però non so se meglio puntare alla comodità del due baie a discapito della velocità del 112+!
Altra questione, io utilizzo anche DSCloud su iPad, è possibile sincronizzare il cloud in entrambi i nas? Cioè è possibile avere una sincronizzazione dei documenti univoca sia sui due nas e sui miei dispositivi, oppure continuo a fare il cloud sul nas principale e utilizzo il secondario solo per backup?
Nuovo Acquisto - Consiglio
-
- Utente
Re: Nuovo Acquisto - Consiglio
Io personalmente eviterei sia la serie "j" che i nas a un solo bay.
Se vuoi più spazio, vendi il tuo DS212+ e acquista un nas a 4 bay (magari il 412+), se invece lo spazio che puoi avere da un 2 bay ti è sufficiente e vuoi solo aumentare le prestazioni, ti consiglio il 713+.
Per un semplice backup ti basta invece un semplice hard disk usb
Per quanto riguarda il cloud non so aiutarti perché non lo uso....
Se vuoi più spazio, vendi il tuo DS212+ e acquista un nas a 4 bay (magari il 412+), se invece lo spazio che puoi avere da un 2 bay ti è sufficiente e vuoi solo aumentare le prestazioni, ti consiglio il 713+.
Per un semplice backup ti basta invece un semplice hard disk usb
Per quanto riguarda il cloud non so aiutarti perché non lo uso....
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
lo penso anche io.. un bel 413 o 413+ vendi il tuo 212 che ha ancora un bel valore.
il vantaggio di un unico prodotto e lo spazio occupato il consumo e l'accentramento dei dati
il vantaggio di un unico prodotto e lo spazio occupato il consumo e l'accentramento dei dati
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
Per capire se l'operazione cambio possa essere conveniente, che dite quanto posso chiedere del ds212+?
Conviene vendere anche gli hd e ricomprarli oppure quelli me li tengo?
Io ho due Western Digital da 2 tera "yellow" vale a dire la versione enterprise.
edit - in effetti non ho bisogno di spazio in più, quello che vorrei ottenere è avere più prestazioni e al tempo stesso creare un backup aggiuntivo dei miei dati per non avere preoccupazioni.
L'idea di avere due unità separate mi piace proprio perchè avrei la possibilità di avere due backup virtualemente sicuri e due nas da utilizzare uno diciamo in ambito professionale e l'altro multimediale.
Non mi dispiace neanche la soluzione del DS713+, una bestia in termini di prestazioni e in più con la possibilità della virtualizzazione e tante altre belle cose.
Certo il 713+ costa praticamente quanto il 413+, ho visto però che in quanto a consumi e rumorosità il 413 è probabilmente adatto ad ambienti non domestici.
Sono molto indeciso su quale strada prendere.
Altro elemento che pesa nella scelta è che ho disponibile un western digital da 3T Red, che pensavo appunto di utilizzare nel 112+.
Nel caso sostituissi il 212+ a vantaggio del 713+ potrei intanto ripartire con gli hd da 2t che ho disponibili e poi sostituirli successivamente con quello da 3t già disponibile e quello che acquisterei.
Conviene vendere anche gli hd e ricomprarli oppure quelli me li tengo?
Io ho due Western Digital da 2 tera "yellow" vale a dire la versione enterprise.
edit - in effetti non ho bisogno di spazio in più, quello che vorrei ottenere è avere più prestazioni e al tempo stesso creare un backup aggiuntivo dei miei dati per non avere preoccupazioni.
L'idea di avere due unità separate mi piace proprio perchè avrei la possibilità di avere due backup virtualemente sicuri e due nas da utilizzare uno diciamo in ambito professionale e l'altro multimediale.
Non mi dispiace neanche la soluzione del DS713+, una bestia in termini di prestazioni e in più con la possibilità della virtualizzazione e tante altre belle cose.
Certo il 713+ costa praticamente quanto il 413+, ho visto però che in quanto a consumi e rumorosità il 413 è probabilmente adatto ad ambienti non domestici.
Sono molto indeciso su quale strada prendere.
Altro elemento che pesa nella scelta è che ho disponibile un western digital da 3T Red, che pensavo appunto di utilizzare nel 112+.
Nel caso sostituissi il 212+ a vantaggio del 713+ potrei intanto ripartire con gli hd da 2t che ho disponibili e poi sostituirli successivamente con quello da 3t già disponibile e quello che acquisterei.
Io a dire il vero avevo detto il 412+ non il 413+ che non esiste, forse tu ti riferisci al 413...
Eventualmente con uno a 4 bay potresti mettere i tuoi 2 enterprise in raid 1 e il red in volume singolo per i backup, mentre con quello a 2 bay potresti attaccrci un hdd usb per i backup...in fin dei conti non ha senso mettere un backup in raid, è spazio sprecato
Eventualmente con uno a 4 bay potresti mettere i tuoi 2 enterprise in raid 1 e il red in volume singolo per i backup, mentre con quello a 2 bay potresti attaccrci un hdd usb per i backup...in fin dei conti non ha senso mettere un backup in raid, è spazio sprecato
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV