usb station & emule

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
FBrice
Utente
Utente

usb station & emule

Messaggio da FBrice »

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una USB STATION 2 x scaricare dal mulo a pc spento. Sono riuscito a configurare il router x avere id alto e kad connessa correttamente. Ho provato a scaricare qualcosa e mi sembra tutto ok. Il problema sorge quando cerco di vedere i video presenti sull'hdd usb collegato alla station: se emule è attivo tutto diventa lentissimo, sia la navigazione all'interno del DiskStation Manager sia la visione dei video (scattano da paura anche semplici video avi SD, figuriamoci i 1080p!). Se metto in pausa il mulo tutto torna alla normalità.
La Usb Station è collegata al Router Netgear DGN2200 (10/100 no gigabit) e x vedere i video utilizzo sia il pc (collegato a sua volta al router) oppure il player Netgear NTV550 (anch'esso collegato al router).
Sono totalmente ignorante in queste cose quindi non riesco a capire se è un problema legato alla scarsa cpu della station o al fatto che il router non è gigabit.
Morale della favola: posso fare qualcosa o mi rassegno a utilizzare la station solo x il mulo e spostare ogni volta i file scaricati su altro hdd?

Grazie 1000 in anticipo x l'eventuale aiuto!

:D :mrgreen: :P
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: usb station & emule

Messaggio da burghy86 »

E colpa della cpu poco potente e della poca ram. Emule e molto esoso. Puoi provare a limitare i down e gli up e il numero di connessioni e vedere se migliora
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
FBrice
Utente
Utente

Re: usb station & emule

Messaggio da FBrice »

Credo proprio sia così. Ho controllato il monitor risorse e quando attivo emule la cpu schizza al 70/80%. Domenica sono a casa e farò un po' di prove.
Rispondi

Torna a “Download Station”