Media server e gestione utenti.

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
hal9000
Utente
Utente

Messaggio da hal9000 »

Buonasera,

Sono un felice possessore di un vostro eccezionale Nas.[biggrin]

Da alcuni giorni ho questi 2 problemi:

dopo aver scaricato qualche film con download station non riesco più a vederli sul tv dlna come al solito. Sono però presenti nella cartella del Nas. Ho verificato il pacchetto Media server e in effetti risultava guasto. Ho disinstallato e ricaricato l'applicativo risultato: installazione non riuscita.

non riesco ad eliminare gli utenti. Ricevo questo msg: operazione fallita provare ad acedere nuovamente al DSM (1064)

C'è qualche possibilità di risolvere questi problemi? [confused] DS111- DSM 4.1 del 11/12/2012. Accedo come admin. Grazie!
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

provato a riavviare?

come hai fatto a vedere che il pacchetto risultava guasto?

prova ad aggiornare la dsm all'ultimo 4.2
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
hal9000
Utente
Utente

Messaggio da hal9000 »

Ho provato più volte a riavviare ma senza risultato. Per vedere se un pacchetto funziona in gestione pacchetti il DSM 4.1 indica lo stato di ogni pacchetto: da lanciare, in esecuzione e guasto. A seguito del prezioso consiglio di Wolly (pctrio) ho provveduto ad aggiornare alla versione 4,2 (eccezionale): Funziona tutto alla perfezione. Utilizzo questo nas per divertimento ma tutte le volte mi sorprendo nel costatare la bravura e capacità delle persone che ideano e sviluppano il software. Sono dei marziani?

Ho una sensazione. Il mio nas comincia a fare "capricci" solo quando vengono messi a disposizione nuovi aggiornamenti dei pacchetti prima del rilascio della versione DSM. Dico questo perché non è la prima volta che ho inconvenienti tipo: sparite cartelle che però ci sono, impossibilità di gestire gli utenti, mancata visione di alcuni film, ecc. Tutto questo sparisce automaticamente con il rilascio di un nuovo DSM. Sono quindi piccoli problemi nel confronto delle immense potenzialità di questa "scatola magica come dei suoi ideatori".

Grazie per avermi risposto.
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”