DS112j

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Rispondi
Lucchetto
Utente
Utente

DS112j

Messaggio da Lucchetto »

Salve a tutti.
Sono in possesso di una DS112j che uso come download station... o meglio usavo. L'ultima volta infatti ha funzionato correttamente per circa 11 ore continuative durante le quali ho anche aggiornato il DSM. Dopo un utilizzo così prolungato ho deciso di spegnere il sistema tramite il Synology Assistant. L'aggiornamento penso sia andato a buon fine perchè il sistema si è riavviato in automatico e ha ripreso il suo lavoro senza intoppi. Solo che, dopo averla spenta e fatta "riposare" per 4 ore circa, ho riavviato la DS. Però al riavvio la luce power ha cominciato a lampeggiare, il led LAN acceso fisso anche se i led presenti sulla ethernet non danno segno di vita. La ventola gira come suo solito mentre l'HD è fermo. I leds STATUS e DISK sono spenti.#-o
Ho provato a resettara la DS tramite il pulsante reset ma non ha alcuno effetto. Ho provato a scollegare l'hd ma niente. Ho notato che vicino il plug di alimentazione della ventola ci sono dei jumper. Per caso c'é qualche modo per resettare la scheda come si fa sulle mobo dei computer?:-k
Se qualcuno può aiutarmi o alle brutte dirmi dove ci si può rivolgere per l'assistenza, meglio se su Roma.[-o<
Grazie a tutti.
Saluti.
ZioDJSub
Utente
Utente

DS112j

Messaggio da ZioDJSub »

Secondo me ti conviene aprire un modulo di richiesta direttamente dal sito.
Saranno poi loro a indirizzarti a dovere.
Facci sapere.

Modulo Assistenza Italia
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
Lucchetto
Utente
Utente

DS112j

Messaggio da Lucchetto »

Grazie del suggerimento, mi ero già adoperato in tal senso. Di solito quanto ci mette il servizio tecnico a rispondere?
Ciao.
Lucchetto
Utente
Utente

DS112j

Messaggio da Lucchetto »

E' arrivata la prima risposta del servizio assistenza, molto deludente, in quanto non hanno fato altro che ripetermi o linkarmi alle informazioni che sono presenti nelle faq del sito synology. ho risposto al servizio clienti dopo aver fatto, per l'ennesima volta, ciò che mi hanno chiesto e riscrivendo tutti i problemi della DS. Stay tuned.
a sto punto se la cosa non si risolve penso che passerò alla concorrenza QNAP che almeno sulla carta sembra un pò più performante. unico cruccio è il perdere quanto già in download.
Lucchetto
Utente
Utente

DS112j

Messaggio da Lucchetto »

Conclusa (forse e quasi) la mia disavventura con la DS112j. Il supporto Synology rispondendo alle mie richieste di aiuto non ha fatto altro che ripetermi ciò che si trova scritto nelle FAQ del sito e quindi quando hanno capito che mi stavo stancando di effettuare sempre le stesse prove hanno ammesso che il problema molto probabilmente (direi di sicuro, io) dipende da un malfunzionamento della scheda madre. Pertanto non essendoci centri assistenza autorizzati ho dovuto contattare il venditore e attivare una RMA ovvera una richiesta di assistenza fortunatamente in garanzia. Pertanto il prodotto verrà ritirato e inviato ad un centro assistenza del venditore (?) sperando che ne capiscano qualcosa sperando che optino per la sostituzione del prodotto senza tirarla per le lunghe!
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”