Perdita dati dei file eMule

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Zonekiller
Utente
Utente

Messaggio da Zonekiller »

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un DS212 che ho aggiornato subito all'ultima versione del DSM. Tutto sembra funzionare piuttosto bene tranne la download station che a mio avviso non gestisce bene i file eMule. Ho notato infatti che spesso i file prossimi al completamento subiscono come una perdita di dati e anziché arrivare al 100% tornano indietro anche al 70-80%. Da cosa può dipendere? Capita anche a voi? Onestamente spero che risolvano questa cosa molto fastidiosa in futuro anche perché trovo la download station piuttosto immatura al momento. Mi piacerebbe poter installare un altro client, ammesso ce ne siano di alternativi, ma ho serie difficoltà ad installare IPKG al momento.
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

sinceramente non uso emule da anni, solo torrent perché è molto più veloce e ha ridotte possibilità di fake.

ciononostante mi trovo molto bene con la download station anche se anch'io inizialmente avevo la tua sensazione, ma poi usandola mi ci sono abituato e adesso devo dire che è ottima.

Per il discorso dell'avanzamento dovresti controllare lo spazio libero che hai sull'hdd e/o eventuali limitazioni di spazio attribuite all'utente proprietario dei file scaricati dalla download station, ma sinceramente mi sembra alquanto strano.

Per ulteriori pacchetti invece io avevo installato e provato transmission, se ti interessa dimmelo che ti posto il link
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Zonekiller
Utente
Utente

Anche io vorrei usare di più i torrent ma non trovo una community italiana che mi offra la stessa qualità e garanzie di DDU (penso sappia a cosa mi riferisco), soprattutto per quanto riguarda i film (rip bluray). Se hai suggerimenti dimmi pure in privato per favore.

Il DSM è davvero ben fatto, nessun senso di smarrimento, mi sembra tutto molto intuitivo però sento qualche mancanza per quanto riguarda la download station in effetti. Per fare un esempio ho installato sul mio macbook air un'estensione per safari che col tasto destro permette di scaricare i file direttamente col synology, comodissima. Funziona ma non sempre accetta i torrent al primo colpo: per fargli capire che si tratta di un torrent devo inserire il link manualmente e selezionare l'opzione "mostra informazioni torrent" (mi sembra dica più o meno così).

In ogni caso non è una questione di spazio su hard disk ne di quote, ne sono certo. L'unica quota l'ho impostata per il backup wireless della time machine apple creando però un utente secondario. Credo sia proprio una cattiva gestione dei file. Nei log dei client eMule di solito si leggono info come "recuperati 20 mb" nel caso si siano scaricati parti corrotte... secondo me il controllo del file lo fa solo alla fine o ogni tot tempo, ma forse non riesce a recuperare le parti corrotte. fossero pochi mb non sarebbe un problema.

Si sono interessato a transmission, ma suppongo sia necessario IPKG giusto? Io ho seguito varie guide ma alla fine dopo il riavvio del nas, quando digito il comando ipkg update/upgrade, dice sempre qualcosa tipo "-ash ipkg not found", eppure è li, via ssh lo vedo. ci ho un po' rinunciato, volevo usare pyload per oltrepassare un altro limite della download station. scusa se mi sono dilungato e grazie per aver risposto.

EDIT: sono riuscito ad installare ipkg con la guida giusta, finalmente! Dovevo editare 2 righe di codice, ben, bene!
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

In ogni caso non è una questione di spazio su hard disk ne di quote, ne sono certo. L'unica quota l'ho impostata per il backup wireless della time machine apple creando però un utente secondario. Credo sia proprio una cattiva gestione dei file. Nei log dei client eMule di solito si leggono info come "recuperati 20 mb" nel caso si siano scaricati parti corrotte... secondo me il controllo del file lo fa solo alla fine o ogni tot tempo, ma forse non riesce a recuperare le parti corrotte. fossero pochi mb non sarebbe un problema.

Ciao,
posso dirti che è una cosa comune in emule/adunanza...
Ogni tot tempo controlla le parti scaricate e se ci sono fake/parti danneggiati o altro, recupera quello che riesce, e quindi ti va a creare dei buchi, sopratutto con file molto grossi.
CHe lo facci spesso è un'altro discorso mi sa....:-k
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
Zonekiller
Utente
Utente

Si questo si, però mi sembra che perda un po' troppi dati per strada. Ora che ho installato IPKG mi domando se sia possibile utilizzare un altro client (aMule?) e se effettivamente avrei dei vantaggi. consigli?
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

yaf_postst2168_transmission-su-DS411j.aspx

al link che ti ho postato c'è una mia discussione su transmission contenente anche un link con dei pacchetti aggiuntivi, ma non mi sembra di vedere amule....

per caricare i file torrent sul nas (anch'io uso osx) io solitamente scarico i file .torrent e poi li trascino manualmente nella finestra della download station.
Puoi anche copiare ed incollare gli url oppure puoi eseguire la ricerca del torrent direttamente dalla download station e quindi il torrent parte da solo....

per il discorso comunity non so non le utilizzo
  • ALTRO:
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Zonekiller
Utente
Utente

Grazie per la dritta, vedrò cosa fare. Di aMule ho letto in un articolo molto datato, qualcuno lo aveva installato su synology "antichi", ho visto gli screenshots.

Al momento ho messo Pyload, una sorta di jDownloader, buono seppur coi suoi limiti. Per quanto riguarda la download station sono esasperato... proprio ora ho visto che un file di ben 8 gb è sceso dal 100% al 56,5%. Così non va proprio, mi comincio a pentire di questo acquisto, sono sincero. Ho già letto di un tizio col mio stesso problema ma nessuna risposta: possibile sia un problema così circoscritto o nessuno usa emule? Boh!?
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

il numero di quelli che utilizzano emule si è ridotto parecchio...

comunque ho avviato (per la prima volta) emule e ho provato a mettere su 3 file da 8 gb l’uno, vediamo come va e poi ti faccio sapere
  • ALTRO:
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Zonekiller
Utente
Utente

Ok, ti ringrazio e attendo news. io ho diversi file all'attivo quindi ho più probabilità che accada ma non si sa mai.
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

ho provato a controllare, sono ancora a percentuali basse (la mia linea non è proprio un razzo atomico...e le fonti non sono proprio tante...) 18% ma fino ad ora tutto ok...
  • ALTRO:
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”