DS412+ Backup locale su disco usb
Salve non sono molto esperto di NAS, è nuova e ho provato ad impostare il backup locale su disco usb tutti i giorni alle 22.00. Mi succede una cosa strana ogni sera porta a termine il backup correttamente ma se non creo un file nuovo ma semplicemente modifico dei file di testo già presenti questi non vengono aggiornati o meglio il contenuto dei file di testo nel backup non viene aggiornato con le modifiche da me fatte sull'originale. Sbaglio io a impostare il backup? Grazie in anticipo per le risposte ^_^.
Salve non sono molto esperto di NAS, è nuova e ho provato ad impostare il backup locale su disco usb tutti i giorni alle 22.00. Mi succede una cosa strana ogni sera porta a termine il backup correttamente ma se non creo un file nuovo ma semplicemente modifico dei file di testo già presenti questi non vengono aggiornati o meglio il contenuto dei file di testo nel backup non viene aggiornato con le modifiche da me fatte sull'originale. Sbaglio io a impostare il backup? Grazie in anticipo per le risposte ^_^.
Dovresti postare qualche info in più sulla modalità ed impostazioni di backup...
In ogni modo se modifichi il contenuto del file, la dimensione e la data variano, quindi il backup dovrebbe accorgersi di questa cosa ed aggiungere il file alla lista dei file da copiare.
Facci sapere.
Ciao
Dovresti postare qualche info in più sulla modalità ed impostazioni di backup...
In ogni modo se modifichi il contenuto del file, la dimensione e la data variano, quindi il backup dovrebbe accorgersi di questa cosa ed aggiungere il file alla lista dei file da copiare.
Facci sapere.
Ciao
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250
Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250
Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
Chiedo scusa, effettivamente non ho descritto nulla riguardo all'impostazione del backup ecco come lo creo:
attività: backup
tipo: locale
destinazione: usbshare1 (ntfs usb3)
directory: pippo
conserva i files di backu nella destinazione: si
abilita backup metadati: si
abilita backup miniature: no
scelgo la cartella "bolle" dove dentro viene selezionato il file paperino.txt
abilito la programmazione backup
giornaliero alle ore 22.00
avviare il backup quando la procedura è terminata: si
lo avvio e trovo salvata la mia cartellina con il file paperino.txt dove all'interno c'e' scritto solo "ciao".
A questo punto alla sera successiva (ore 21.00) apro il file e ci scrivo "Ale". Aspetto le 22.00 e quando mi arriva la mail che ha completato il backup con successo vado ad aprire la cartella e dentro il file paperino.txt c'e' solo "ciao". Dentro alla nas chiaramente all'interno del file c'è "ciao Ale".
Non capisco come mai. Grazie in anticipo ;P.
attività: backup
tipo: locale
destinazione: usbshare1 (ntfs usb3)
directory: pippo
conserva i files di backu nella destinazione: si
abilita backup metadati: si
abilita backup miniature: no
scelgo la cartella "bolle" dove dentro viene selezionato il file paperino.txt
abilito la programmazione backup
giornaliero alle ore 22.00
avviare il backup quando la procedura è terminata: si
lo avvio e trovo salvata la mia cartellina con il file paperino.txt dove all'interno c'e' scritto solo "ciao".
A questo punto alla sera successiva (ore 21.00) apro il file e ci scrivo "Ale". Aspetto le 22.00 e quando mi arriva la mail che ha completato il backup con successo vado ad aprire la cartella e dentro il file paperino.txt c'e' solo "ciao". Dentro alla nas chiaramente all'interno del file c'è "ciao Ale".
Non capisco come mai. Grazie in anticipo ;P.
scusa ma il backup non va a modificare lo stesso file, semplicemente dovrebbe crearti un altra cartella, con dentro il file modificato....in poche parole se tu modifichi 23 volte il file paperino.txt, dovresti trovarti 23 file paperino.txt
è ovvio che se guardi sempre lo stesso file quello è sempre uguale perchè il backup non sovrascrive i backup precedenti...almeno che tu non abbia impostato “numero massimo di versioni conservate 1"
è ovvio che se guardi sempre lo stesso file quello è sempre uguale perchè il backup non sovrascrive i backup precedenti...almeno che tu non abbia impostato “numero massimo di versioni conservate 1"
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Effettivamente ho impostato il numero massimo di versioni conservate a 1 e mi compare sempre e solo una cartella e quel file e non viene mai sovrascritto ha la stessa data di quando l'ho creato anche se nella cartella della nas il file lo modifico ogni sera, anche dopo il backup
credo che tu abbia impostato numero massimo di versioni conservate a 1 solo la parte inerente la configurazione delle impostazioni del nas......cerca bene nei backup vedrai che troverai un altro file ma con versione differente
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Grazie per la risposta, testando e ritestando ho scoperto cosa era, per fare in modo che faccia il backup completo ogni volta di tutti i files è necessario togliere la spunta da "conserva file di backup nella destinazione" io lo avevo interpretaco erroneamente come un "ti mantelgo un file anche se lo cancelli dall'origine" ma così facendo inibisco la nas a aggiornarmi il file perchè vedendolo li non lo può eliminare ma lo ignora, testato e funziona. Il numero di copie fa riferimento solo al file di configurazione della nas (testato). Grazie comunque per la disponibilità e per l'interesse siete veramente gentili.
ma così se per sbaglio elimini un file e te ne accorgi dopo aver fatto il successivo backup, non puoi più recuperarlo giusto?
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Esattamente, se elimino un file per sbaglio non si recupera piu' ed è per questo che ho creato 10 backup che mi coprodo 5 + 5 giorni lavorativi cioè 2 settimane dal lunediì al venerdì così prima che 1 backup venga sovrascritto devono passare 2 settimane e ho comunque 2 settimane lavorative da parte oltre al raid5 della nas. Spero che come sicurezza basti ^_^.