Ciao,
sto cercando di utilizzare il software Data Replicator 3 per sincronizzare i file di due diversi PC su un disco esterno, non il NAS. Con uno (Netbook) non ho problemi, mentre con l'altro (Notebook un po' datato)non riesco a fargli mantenere l'impostazione della destinazione del backup.
In un primo momento pensavo dipendesse da Windows XP versione Home, dato che quel PC mi dava gli stessi problemi anche con il Nas. Ho messo i due PC nelle medesime condizioni (XP Professional), ma non è cambiato nulla : uno funziona, mentre con l'altro è necessario ridargli il percorso del backup manualmente.
Domanda : ci possono essere altre limitazioni legate al PC che possano generare questo problema ?
Grazie per eventuali risposte e/o suggerimenti.
Marco
Data Replicator 3
Data Replicator 3
non riesco a fargli mantenere l'impostazione della destinazione del backup.
Verifica che quando avvii tale programma il nas non è connesso l pc, quindi non trovando il percorso da te impostato ne mette uno di default.
Per connettere automaticamente il nas all’avvio vai in "risorse di rete/strumenti/connetti unità di rete”, imposta il percorso del nas e metti le spunta su “riconnetti all’avvio”
Prova a vedere se così funziona
Verifica che quando avvii tale programma il nas non è connesso l pc, quindi non trovando il percorso da te impostato ne mette uno di default.
Per connettere automaticamente il nas all’avvio vai in "risorse di rete/strumenti/connetti unità di rete”, imposta il percorso del nas e metti le spunta su “riconnetti all’avvio”
Prova a vedere se così funziona
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
-
- Utente
Data Replicator 3
Ciao,
grazie per la risposta.
Ero convinto di aver fatto come tu mi hai sritto, invece davo "connetti unità di rete" da risorse del computer e non da risorse di rete.
Ora funziona.
Grazie ancora
Ciao
Marco
grazie per la risposta.
Ero convinto di aver fatto come tu mi hai sritto, invece davo "connetti unità di rete" da risorse del computer e non da risorse di rete.
Ora funziona.
Grazie ancora
Ciao
Marco