Premetto che non sono affatto un utente esperto, anzi sono davvero misero in quanto a conoscenze di reti (e nemmeno di NAS

Ho un DS418j e un Modem/Router fornito da EOLO, come detto in oggetto un ADB Crow AX VP4412, che so essere particolarmente "blindato" sulle impostazioni modificabile dall'utente.
Sto impazzendo per creare una VPN usando VPN Server : nella pagina di gestione del modem/router abilito il protocollo uPnP ma quando vado nel Pannello di Controllo, Accessi esterni e avvio l'Impostazione router il NAS esegue la Rilevazione della rete ma fallisce la rilevazione delle informazioni router (, in definitiva non trova il router uPnP, quindi mi fa proseguire con l'installazione manuale e qui si blocca tutta la faccenda: primo step selezionare il proprio modem dalla lista e li l'ADB Crow AX VP4412 non c'è e non posso andare avanti, a meno di creare, sul router, delle regole di invio porte e qui, invece, è la mia ignoranza che mi fotte. Delle porte disponibili per i vari servizi Synology Che porte apro? Tutte quelle dei Servizi per i quali voglio che il "traffico" passi per la VPN, ovvero tutte quelle che sono "abilitate" in Pannello di controllo, Impostazione router? Oppure la sola porta del Server VPN che si vorrà installare (nel mio caso OpenVPN, porta XXXX?
Grazie!