Buongiorno,
dopo aver usato per anni un Synology NAS 420+ in ambiente Windows sia SMB che drive
L’ho consigliato ad un amico che ha 2 MAC, iMac e Macbook.
Stiamo riscontrando molti problemi in quanto l’Alias non sempre raggiunge il NAS, ed in questi casi o si aspetta un po’ di tempo, oppure si ripete la procedura
Vai a e connetti a Server.
Ho quindi pensato di configurare Synology Drive
Rendere la cartella condivisa
Cartella del team ed aggiungerla sul Macintosh con applicativo desktop synology Drive client
Facendo l’opzione *libera spazio*
Quindi i dati dovevano essere sul MAC solo a richiesta
Invece in un solo giorno si è trovato HD pieno
E Mac inutilizzabile
Siccome lui ha entrambi i Mac sincronizzati su iCloud
Può essere che iCloud li ha considerati come dati da sincronizzare e quindi è stato iCloud
E non Synology cloud
A salvarli anche in locale riempiendo hard disk?
Inoltre, può essere che l’Alias smetta a tratti di funzionare perché sul MacBook non è stato collegato il NAS come server?
Grazie
Alessandro
Cartella condivisa e Mac OS
Cartella condivisa e Mac OS
- GTW: Archer VR1210v ISP: [VDSL]
- NAS: DS420+ [6.2.3](25426.update2); 6Gb; 4+4 Tb WD Red;
- CLI: asus P7P55D (LGA1156) i7 860 2.80GHz Windows 10Pro
Re: Cartella condivisa e Mac OS
Perché non hai fatto come con il tuo con Windows?
Crei una cartella e poi ti connetti con afp:// ip del nas/nome cartella, lo fai caricare in automatico all’avvio del s.o.
Prova
Crei una cartella e poi ti connetti con afp:// ip del nas/nome cartella, lo fai caricare in automatico all’avvio del s.o.
Prova

GTW: Fritzbox 7490 (6.80) ISP:ADSL Wind Provider(100M) IP: Static
SWC: hp 1810 v2 8 porte
NAS: Synology ds 713+ 4 Gb Ram hd 2X3 WD red, sempre aggiornato ultima versione
CLI: Imac 27 fine 2013, Ubuntu
Smart Tv Samsung, Iphone 6, Ipad Air 2
SWC: hp 1810 v2 8 porte
NAS: Synology ds 713+ 4 Gb Ram hd 2X3 WD red, sempre aggiornato ultima versione
CLI: Imac 27 fine 2013, Ubuntu
Smart Tv Samsung, Iphone 6, Ipad Air 2
Re: Cartella condivisa e Mac OS
Ciao
Grazie mille per la gentile risposta
In merito ad AFP:
Il servizio tecnico Synology risponde che è obsoleto ed è meglio optare per SMB:
Mentre l’altro consiglio che mi hai dato è quello che gli avevo fatto inizialmente, poi lui ha cambiato MAC
E con il nuovo s.o non trovo più l’impostazione di indicare le risorse da collegare all’avvio.
Forse apple ha eliminato la possibilità di gestire questa opzione nelle impostazioni Generali.
Grazie ancora
Grazie mille per la gentile risposta
In merito ad AFP:
Il servizio tecnico Synology risponde che è obsoleto ed è meglio optare per SMB:
Mentre l’altro consiglio che mi hai dato è quello che gli avevo fatto inizialmente, poi lui ha cambiato MAC
E con il nuovo s.o non trovo più l’impostazione di indicare le risorse da collegare all’avvio.
Forse apple ha eliminato la possibilità di gestire questa opzione nelle impostazioni Generali.
Grazie ancora
- GTW: Archer VR1210v ISP: [VDSL]
- NAS: DS420+ [6.2.3](25426.update2); 6Gb; 4+4 Tb WD Red;
- CLI: asus P7P55D (LGA1156) i7 860 2.80GHz Windows 10Pro