Destreggiarsi tra immagini sul Nas e su 3 PC

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
Meteor67
Utente
Utente

Destreggiarsi tra immagini sul Nas e su 3 PC

Messaggio da Meteor67 »

Buongiorno ragazzi, mi appresto ad acquistare il mio primo Nas [DS223] per poter fare un po' di ordine e mettere tutti i file importanti casalinghi in un unico posto.

Premetto che poi il materiale sarà salvato anche su dispositivi esterni, quello che cercavo di capire come fate voi per poter ottimizzare la gestione, mi spiego:

Una volta copiati, i dati dei vari PC e hard disk esterni nel Nas, come fate a far sì che sul Nas ci siano le copie dei files "ultimi"?
Per esempio se rielaboro una foto da PC sull'hard disk interno dell'hard disk stesso , poi dovrei anche copiarlo sul Nas e sull'hard disk esterno di backup.....

Oppure potrei lavorare un file sito nel Nas, però poi dovrei salvare lo stesso sul l'hard disk esterno....

Oppure prelevate i file sia video che di foto direttamente dal Nas e per esempio, una volta al mese attaccate gli hard disk esterni per fare il backup. Quindi i file tra" buoni sono quelli nel Nas?

Quel che cerco di capire è se così fosse, la procedura, la velocità e la fattibilità di lavorare in remoto perché i pc sono collegati alla rete wi-fi.

Grazie per le spiegazioni in merito. Scusate se sono veramente acerbo sotto questo punto di vista.

Giovanni
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”