Ora però mi sto chiedendo se abbia senso sosituire gli attuali due WD40EFRX con appena 2700 ore di funzionamento con altri due nuovi da 8TB.
Considernado che 2 dischi da 8TB costano a spanne la stessa cifra di una DS423+ non è che la cosa più sensata sia quella di passare ad un 4Bay subito spostando i due dischi per poi eventualmente aggiungerne altri successivamente?
Come si vede in firma mi intriga la DS423+ e sono andato a cercarmi specifiche e recensioni.
Cercando e ricercando sul web mi sono però imbattuto nella recensione della DS1520+ e sono rimasto stupito dal fatto che in pratica sono (o almeno sembrano) le stesse identiche macchine

Hanno lo stesso processore J4125, ma la 1520+ a (parte l'ovvio 5° slot in più) ha di base 8GB di Ram.
Senza contare la doppia presa di espansione e le 4 porte LAN che tanto non sfrutterei in ambiente domestico.
La DS423+ invece ha solo 2GB di ram on-board quindi è espandibile con un costo aggiunto fino 6GB max.
Escludendo l'aspetto tecnico delle SSD che nella 423+ possono essere usati come Storage Poll e invece nella 1520+ (senza tarrocamenti) si possono usare solo come cache, mi date una motivazione valida del :
perchè dovrei prendere la DS423+ e non una DS1520+ ammettendo di trovarne una?
Grazie anticipate per le dritte