Una strana esperienza con un nas 216play

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Ninnolo
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 29 luglio 2023, 9:10

Una strana esperienza con un nas 216play

Messaggio da Ninnolo »

Da qualche tempo avevo notato strani rallentamenti della DSM 7.2 (come con la versione precedente la 7.1) che comprendevano: lentezza di avvio dell'interfaccia, lenta anche l'apertura delle icone del desktop, del pannello di controllo; spesso richiesta di controllo di coerenza dei dati sul raid; se poi cercavo di lanciare due programmi uno dopo l'altro (vabbè che è un 216play) mi si bloccava per 30 40 minuti. Fare un riavvio di sistema costava ore e ore. al controllo tutto sembrava a posto, i dischi (2 in raid e uno esterno collegato alla usb 3 con alimentazione propria) integri. Non sapevo cosa pensare (memoria? un disco del raid guasto anche se il sistema si intestardiva a die che erano integri) fino a quando per errore non ho fatto espelli disco usb. all'inzio ho provato a staccarlo e riattaccarlo e non succedeva niente, quasi come se il disco non esistesse; riavvio il sistema e non mi carica il disco esterno. allora mi sono ricordato di aver letto che qualcuna con la dsm 6 aveva avuto problemi con il disco esterno collegato alla usb 3 risoltosi collegando il disco alla usb 2. Ho fatto la stessa cosa: ho collegato il disco usb3 sulla presa usb2 e miracolosamente tutto è tornato a funzionare bene, stato che dura ormai da circa una settimana.
La mia domanda è questa: non è che anche la dsm 7 ha seri problemi a gestire la usb3?

Ciao a tutti
Corrado
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”