Salve a tutti
Scusate la mia ignoranza anche sono iscritto dal forum da alcuni anni lo frequento raramente e non sono pratico dei suoi strumenti.
Vorrei fare una domanda Riguardo a "Drive Admin Console". Fino ha pochi giorni fa utilizzavo la versione "vecchia" "Cloud Station" e non ho mai perso un file.
Oggi di punto in bianco sul client-desktop mi appare la notifica che alcuni file sono stati eliminati e controllando i log nell "Drive Admin Console" apprendo cho sono state eliminate pure tutte le versioni dei file.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e come evitare che si ripeta?
Grazie
Pvanni
Una domanda
Una domanda
PVanni
- UPS: APC BX650CI-GR
- GTW: Modem Router Telecom Wi-Fi (v.fw AGPWI_1.1.3) ISP: [ADSL] IP:[Pubblico]
- SWC: Microlink Gigabit 5 porte EG3105VT
- SWC: D-Link GO-SW-16G
- NAS:DS 215J DSM 6.2.4-25556 Update 2
- CLI: WinXP 32, Ubuntu 20.04 LTS 64, Windows 10 64
- ALTRO:
- EXP: NET6 PC: W6, M0, L6
Re: Una domanda
Cambia password, non usare admin e attiva i due fattori.
Se è successo invece dopo l'update è normale la prima volta.
Se è successo invece dopo l'update è normale la prima volta.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Una domanda
Grazie burghy86
Chiedo scusa se ho usato la sezione presentazione per porre la mia domanda, ma non sapevo dove inserirla, se mi indichi la sezione corretta provvedo a spostare la conversazione.
In merito al tuo suggerimento l'utente "admin" lo ho disattivato già da tempo. Mentre il problema di oggi sembra legato a "Drive admin console" e "drive client" per il quale uso un utente creato per quello scopo e senza privilegi di amministratore. Stavo facendo un upgrade di disco e in questa circostanza ho reinstalallato da zero DSM mantenendo la 6.2, ma installando il nuovo pacchetto "Synology Driver". Poi ho riconfigurato il client sul pc, riattivato la sincronizzazione e atteso che il client facesse l'upload di tutti i file. Oggi dopo un paio di giorni che tutto sembrava funzionare, il nas ha eliminato "DEFINITIVAMENTE" alcuni file e cartelle in modo apparentemente inspiegabile e casuale. Ora i file li ho recuperati dal backup che prudentemente avevo fatto su un disco esterno. Però ora non mi sento più tranquillo ad usare il "dirive client" come strumento di backup per i documenti del pc se prima non capisco cosa ha causato questa perdita di dati. Se fosse successo in un altro momento o non me ne fosso accorto tempestivamente quando ruotavano le versioni del backup avrei perso irrimediabilmente dati molto importanti.
Come NOTA: quando ho impostato la connessione sul client ho avuto qualche difficoltà per cui ho dovuto interrompere la sincronizzazione cancellare tutto e ripartire. Non so se questo possa aver causato problemi "all'idicizzazione" della sincronizzazione.
Nuovamente grazie per qualsiasi consiglio.
Pvanni
Chiedo scusa se ho usato la sezione presentazione per porre la mia domanda, ma non sapevo dove inserirla, se mi indichi la sezione corretta provvedo a spostare la conversazione.
In merito al tuo suggerimento l'utente "admin" lo ho disattivato già da tempo. Mentre il problema di oggi sembra legato a "Drive admin console" e "drive client" per il quale uso un utente creato per quello scopo e senza privilegi di amministratore. Stavo facendo un upgrade di disco e in questa circostanza ho reinstalallato da zero DSM mantenendo la 6.2, ma installando il nuovo pacchetto "Synology Driver". Poi ho riconfigurato il client sul pc, riattivato la sincronizzazione e atteso che il client facesse l'upload di tutti i file. Oggi dopo un paio di giorni che tutto sembrava funzionare, il nas ha eliminato "DEFINITIVAMENTE" alcuni file e cartelle in modo apparentemente inspiegabile e casuale. Ora i file li ho recuperati dal backup che prudentemente avevo fatto su un disco esterno. Però ora non mi sento più tranquillo ad usare il "dirive client" come strumento di backup per i documenti del pc se prima non capisco cosa ha causato questa perdita di dati. Se fosse successo in un altro momento o non me ne fosso accorto tempestivamente quando ruotavano le versioni del backup avrei perso irrimediabilmente dati molto importanti.
Come NOTA: quando ho impostato la connessione sul client ho avuto qualche difficoltà per cui ho dovuto interrompere la sincronizzazione cancellare tutto e ripartire. Non so se questo possa aver causato problemi "all'idicizzazione" della sincronizzazione.
Nuovamente grazie per qualsiasi consiglio.
Pvanni
PVanni
- UPS: APC BX650CI-GR
- GTW: Modem Router Telecom Wi-Fi (v.fw AGPWI_1.1.3) ISP: [ADSL] IP:[Pubblico]
- SWC: Microlink Gigabit 5 porte EG3105VT
- SWC: D-Link GO-SW-16G
- NAS:DS 215J DSM 6.2.4-25556 Update 2
- CLI: WinXP 32, Ubuntu 20.04 LTS 64, Windows 10 64
- ALTRO:
- EXP: NET6 PC: W6, M0, L6