condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
pat4972
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 0:12

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da pat4972 »

Salve a tutti , ho un problema, da pochi giorni ho aggiunto un secondo hd da 2tb al mio nas , ho creato un altro volume indipendente , ho creato all interno di esso una cartella denominata "video 2" , poi, mi sono accorto che attraverso la connessione con il mio tv samsung c6510 , questa nn si vedeva , si trovava solo la prima che è residente sul primo volume ma ormai è satura di film.
Come potrei "indicare" al nas che esiste un altra cartella con i file video da condividere ? ho provato la condivisione normale e nn funge , la personalizzazione tramite le impostazioni del dma , e nn funge, e poi la personalizzazione del menu dlna ma mi vede solo la cartella e le sottocartelle della prima ,cioè "video".
Ho letto sul manuale che il dlna/upnp server riconosce i file video solo mettendoli nella suddetta cartella ma ora è piena , ho provato a rinominare la seconda con lo stesso nome , ma mi dice che il nome è già esistente oppure che ci sono caratteri nn validi , come faccio al limite ad integrare questa cartella nuova e farla riconoscere?.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi ed aiutarmi perchè mi sento come se avessi due gambe ma sono costretto a camminare con una sola. ;-)
e.beri
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 18:56

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da e.beri »

Ciao se provi a fare un collegamento a "video 2" all'interno della cartella "video"??
chavez7

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da chavez7 »

secondo me devi estendere il volume del primo hard disk col secondo, nella gestione del disco mi pare ti dovrebbe far passare da base a jbod. però devo riguardare che non sono espertissimo ma mi pare di si. se estendi vedrai sempre un disko unico ma col doppio della capacità e potrai caricare di nuovo i file nella cartella dove tutto ti funziona col tv...
posso chiederti quanto ci ha messo a creare un volume di 2tb? no perchè a me ci ha messo 12 ore e volevo sapere se è normale o no... grazie
pat4972
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 0:12

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da pat4972 »

nn sò come si fà ad estendere il volume magari ci riuscissi....per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto , si , nn sò quanto ci ha messo effettivamente , perchè nn ci sono stato dietro,(mi ricordavo quando ho formattato il primo) ,ma ti posso dire che è circa il tempo che hai impiegato tu .
chavez7

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da chavez7 »

ah ok grazie. ero preoccupato per questa cosa del tempo ma se mi dici che è stato così anche nel tuo caso sono più tranquillo. per quanto riguarda l'estensione del volume provo a dare un'occhiata e vedo se riesco a capire per darti una mano... non so... ciao.
pat4972
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 0:12

condividere varie cartelle in modalità dlna nel ds-211j

Messaggio da pat4972 »

ho provato come dici tu , il primo hd e formattato in modalitè base , l'altro e mi sembra ibrid raid ( lo ha fatto da solo ) , ma quando su gestione archiviazione nelle voci dove c'è crea, rimouvi , gestisci ecc.ecc. il "gestisci" nn è attivo su entrambi gli hd , quindi, ergo nn posso modificare nulla ho provato a fare un volume iscsi lun di 3.4 tb , lo fa ma nn cambia nulla in quel discorso , trovo veramente allucinante che nessuno di questi"fenomeni" , abbia pensato a permettere una condivisione di cartelle scelte dlall utente invece di decidere di creare una sola cartella video dove ci metti tutto , e se uno upgrad gli hd in un secondo momento perche il primo e pieno che fa si spara?, l alternativa è che io compri un altro hd da 2tb e copi tutti gli mkv che ho li dentro ,(ma ci vorrebbe una settimana), poi rimuovo tutti i volumui e li ri-formatto in formato jbod e poi si che avrei 4tb e un unica cartella video cosi sono sicuro che funge pero nn mi va di spendere ennesimi soldi per un wd caviar green da 2tb costo 76 euro per far solo un travaso poi dovrei comprare un altro nas , successivamento apro io un sito di filehosting....ehehehe, vabbe' speriamo che si risolve, ciao
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”